Skip to main content
Attualita

Briatore cambia vita!

By Agosto 2, 200611 Comments
[pic]16[/pic]

Incredibile! Flavio Briatore che si redime ed afferma che ora si vuole occupare dei più bisognosi.
L’highlander si riscopre mortale e realizza che una parte della sua vita (lui dice il 15%) era fatta di cose superflue.

Questa dichiarazione rischia di sconvolgere la vita di tutti quei “replicanti” che sognano una vita fatta di belle fighe (capricciose e rifatte, ma belle fighe comunque), yacht fantasmagorici, festini al Billionaire, auto da sogno (vedi F1), ecc. Proprio loro che sono pronti a snobbare la loro stessa vita, rinnegando le proprie origini ed infischiandosene della dignità. L’importante è far parte del jet set.
Che faranno loro, ora che il modello ispiratore da tutti invidiato si ritira dal ruolo di indomito mondano?

A parte gli scherzi (?) ancora un esempio di persona che di fronte alla morte riscopre il valore della vita. A volte si cade nell’illusione di sentirsi “intoccabili” da ciò che si vede e si sente in giro, e ci si concentra alla ricerca di tutto ciò che può aumentare quello stesso senso di potenza. Ma prima o poi c’è sempre un richiamo alla realtà, che non definirei cruda, ma solo inesorabile.

La costante di chi ha “visto la morte in faccia” è l’immediato attaccamento alla vita e a ciò che più amiamo della nostra vita, e guarda caso, non si tratta mai di case, macchine, lavoro, ed estratti conti. In punto di morte nessuno mai andrebbe a rileggersi uno “spumeggiante” estratto conto; forse preferirebbe usare il tempo a rileggersi quella lettera ricevuta dall’amata persona o guardare delle fotografie o meglio ancora toccare la mano a chi abbiamo amato di più.

Al vitellone nazionale dico: dai Flavio, che ce la fai. Tifiamo tutti per te. In fondo attraverso te noi “non replicanti” sublimiamo la nostra immaginazione, ed ora che sei anche più vulnerabile, ci piaci ancora di più.

A tutti noi invece, permetto di suggerire due cose: leggere (o rileggere) il libro di Stephen Covey “I 7 pilastri del successo” e di tanto in tanto, ascoltare la canzone che il buon Linus produsse qualche anno fa “accetta il consiglio”.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 11 Comments

  • Cinzia ha detto:

    Ciao Livio,
    scusa se ti scrivo in un post che non c’ entra nulla… Vorrei chiederti informazioni sull’ Emotional. Ad aprile mi avevi detto che la prossima edizione sarebbe stata dal 9 al 12 novembre, ma non compare sul calendario, ci sarà ancora? Come faccio per iscrivermi? Per informarmi sui costi di "vitto e alloggio" devo contattare la segreteria?
    Grazie

  • Matteo ha detto:

    Ciao Cinzia,
    guarda in home page. L’emotional è il 9 novembre. deduco anche io che la segreteria ci illuminerà su "vitto e alloggio".

    ma tu che sai dell’emotional? la mia domanda più frequente, è: ma quanto dura l’effetto adrenalinico dell’emotional? non so se te lo sei mai chiesto.

    voglio farlo anche io, uno dei prossimi novembre che verranno.

    a presto,
    matteo

  • dany ha detto:

    Questo post non è su Briatore, ma è per rispondere a Cinzia e Matteo.
    io ho aftto la scorsa edizione dell’Emotional, dpvrei fare assistenza a quella di novembre essendo una "aspirante coach"…bè, ragazzo, che dire…
    FATELO!!!!! Fatelo perchè è qualcosa di profondo e coinvolgente, fatelo per voi e per le persone alle quali volete bene…quanto dura l"effetto"?
    Dipende esclusivamente da voi. Avete presente una bellissima macchina, nuova, brillante, che può portarvi dove volete? Ecco, la macchian siete VOI, l’emotional è la chiave di accensione. Poi per quanto riguarda tagliando, benzina, olio e freni…bè, tocca sempre a voi e a nessun altro. Spero di vedervi allora a Novembre!
    Daniela

  • Matteo ha detto:

    eh, dany, grazie. certo che dipende tutto da noi. sai io mi trovo in una situazione così strana. ho fatto il pract con i trainer più bravi che ci sono. ho seguito un corso con grinder. ho letto e riletto robbins, re e sgarbi. uguale per bandler e dilts. a novembre vado da bandler (mica a orlando, ma a milano). ho la casa piena di audio e video corsi. oddio, sono in imbarazzo nel dire che non ho ancora quel turbo che vorrei. forse (sicuro) applico poco, non sono entrate in neurologia le cose che ho fatto. mi piace sentirmele dire ma la pratica mi manca davvero. temo che l’emotional mi riporti a quello stato di grazia per qualche settimana (magari anche un mese) per poi sentirmi ancora uguale (in questo caso col portafoglio ancora più vuoto). come dice livio: imparare una cosa e applicarla cento volte. sapere senza pratica non ha senso.
    insomma, dipende tutto da noi. e questo mi fa un pò paura.
    in ogni caso, l’emotional con livio è tra le cose che voglio assolutamente fare. non con robbins, nè con il suo ex collaboratore re: ma con livio. penso che abbia, oltre alle capacità, quella sensibilità in più che fa di un trainer un grande trainer.
    a presto,
    matteo

  • Anonimo ha detto:

    Grazie Matteo e grazie Daniela, allora contatterò la segreteria 🙂

  • Cinzia ha detto:

    Ho chiamato ora la segreteria, ma mi è stato detto che gli uffici Ekis saranno chiusi fino al 28 agosto…c’ è un alto modo per avere informazioni a riguardo nel frattempo?

  • Matteo ha detto:

    cinzia, sono tutti in ferie… è ora che ci andiamo anche noi invece di pensare all’emotional che è a novembre! :-)) tutti al mareeeee, ahahah
    dai magari se faccio un colpo di testa mi presento pure io all’ E.W.!
    A presto!
    matteo

  • Cinzia ha detto:

    Daiiiii, vieni anche tu!!!!

  • Alessandra ha detto:

    Ciao, scusate forse non c’entra niente, ma colgo l’occasione per esprimere tutta la mia solidarietà a Soru e alla sua tassa sul lusso, e a Briatore tutta la mia critica. Sono d’accordo con Soru al 100%! Amo molto la Sardegna, terra meravigliosa ke frequento ogni anno, col suo mare, i suoi graniti, la sua storia. Vade retro agli sfruttatori! Ho visto la costa spagnola e cosa significa cementificare!!! E’ giusto ke i ricconi paghino i loro attrakki sardi, tra l’altro la tassa è più ke contenuta: scommetto che uno yacht di Briatore e C. spende quei soldi in un solo giorno di ormeggio! Inoltre NON e’ vero ke sono quelli come Briatore a mandare avanti l’economia: ki manda avanti l’economia sono i milioni di persone appartenenti alla classe media e medio-bassa come me, ke fedelmente ogni mattina vanno al lavoro e ogni mese pagano quello ke devono allo Stato con la loro busta paga trasparente, e nello stesso tempo vanno in ferie e senza protestare pagano sempre quello ke devono in ogni occasione, anke se ogni cosa costa cara, a partire dalla benzina. Faccio una proposta: ke quelli come Briatore vengano obbligati a vivere per un anno della loro vita come quelli come me, con 1000 Euro al mese e il lunario da sbarcare: scommetto ke diventerebbero più ragionevoli e maturerebbero un maggiore senso di giustizia e di responsabilità del loro ruolo sociale una volta ritornati alla loro vita da nababbi. Amen. Scusate lo sfogo. Io non sono contro i rikki. Sono contro gli arroganti e gli incoscienti.

  • Daniele ha detto:

    Io credo che Briatore rimane intoccabile e rimarra’ un highlander,dopo tante esperienze nella mia vita ho capito che nella vita quando e’ arrivata la tua ora e’ arrivata la tua ora,credo anche che Briatore abbia sempre apprezzato il valore delle cose semplici e quindi dentro e’ una persona con tanti valori,spero che un giorno riusciro’ a fare anche Io qualcosa di cosi importante come ha fatto lui,perche’ persone come lui sono persone che rimangono indelebili,tra l’altro purtroppo la salute e’ vero che e’ l’unica cosa che conta a questo mondo ma forse e’ meglio avere economicamente un po’ le spalle coperte quando si sta male,chissa mai che si possa avere qualche priorita’ con un po’ di soldi,penso proprio di si cari lettori.

  • maddy ha detto:

    caro flavio ti scrivo in un momento terribile della mia vita separata con due figli a carico una condizione psicologica che devasta il cervello. una vita fatta di sacrifici e di stenti. non credo piu in niente perche quando hai bisogno di aiuto tutti ti girano le spalle trattandoto come un appestato. che vita e questa mi chiedo. Tante volte penso di farla finita solo per i miei figli non ho ancora commesso una pazzia i loro occhi mi danno ogni giorno la forza necessaria seppur tra mille difficolta di andare avanti. La cosa peggiore e che il futuro purtoppo e sempre piu nero. ora io mi chiedo perche il destino si e accanito cosi brutalmente nei miei confronti? come mai nella vita c’è chi vive da dio e chi invece ha il terrore di alzarsi la mattine sapendo quello che le aspette durante la giornata? sper che qualcuno legga questo mio messaggio e possa darmi una mano in qualsiasi modo grazie per avermi datro almeno la possibilita di scrivere.

Leave a Reply