Skip to main content

“Non conosco altri modi per ottenere successo se non darsi da fare. Con l’atteggiamento mentale del “pantofolaio” si conclude ben poco. Non devi aver paura di fallire, perché il fallimento è parte integrante del successo, e nemmeno di agire a vuoto per un po’ di tempo; piuttosto preoccupati di ripartire ogni volta con un rinnovato spirito.” Queste sono le parole del mio primo capo, Johnny a uno dei miei collaboratori, Nicola, qualche tempo fa.

Lo avevamo incontrato a un evento. Nicola si avvicinò e ne approfittò per chiedergli qualche consiglio per ottenere successo e grandi risultati nella vita.

“Nicola, hai le pantofole in casa?”

Nicola sbigottito rispose: “Certo”

“Bruciale!”

Per poi continuare con il discorso che ho riportato all’inizio di questo articolo. Vedi, il senso sta proprio qui. Molte persone non ottengono ciò che vogliono non perché non sanno cosa fare, ma perché non fanno ciò che sanno. Non è una questione di conoscenza, piuttosto di azione o non azione. (Leggi anche “Un passo alla Volta”)

Questo è il punto.

Sai che dovresti mangiare meglio, ma non lo fai.

Sai che dovresti allenarti ma non lo fai.

Sai che dovresti fare quella telefonata ma non la fai…

 

E tu? Se ti spaventa l’idea di darti da fare e di agire nel concreto, per realizzare ciò che vuoi, allora iscriviti al corso: Una Volta per Tutte (clicca qui)

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

Leave a Reply