Skip to main content

Caro Lettore, se leggessi il titolo di questo articolo del blog non contestualizzandolo alla mia persona e alle parole che sto per dirti potrei risultare forse un po’ presuntuoso, o non so cos’altro. Prima di tutto ci tengo a dirti che non sono qui a sbandierare il mio successo, non è una cosa che mi appartiene e non l’ho mai fatto. In questo momento scrivo queste parole proprio perché mi capita più volte al giorno di imbattermi in storie di successo e alla fine leggere la conclusione “se ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu.”, e in parte è vero, ma sorge spontanea una domanda:

Perché allora in questo mondo non siamo tutti ricchi, in salute, soddisfatti della nostra

vita personale e professionale?

 

Se è vero che tutti possono farcela a raggiungere una vita da sogni perché non tutti concludono questo percorso?

Io credo che l’essere umano possieda dentro di sé tutte le risorse di cui ha bisogno per realizzare quello che vuole, ma avere le risorse dentro di sè non significa sapere come utilizzarle e poi passare all’azione. Quello che spesso non ti viene detto è che avere e raggiungere successo, qualsiasi esso sia, costa parecchio! Costa in termini economici, di tempo, di sacrifici, di relazioni, di errori, di sbagli e di lezioni… Ciò che mi ha permesso di fare il lavoro che amo ed essere soddisfatto nelle 3 aree principali della vita è stata la mia determinazione, i miei mentori e il mio coraggio. Quando decisi di diventare Coach, quando ancora in Italia neanche esisteva questo lavoro, mi sono esposto a tanti rischi e giudizi, e non è stato semplice. Non mi è bastata solo la promessa di Tony Robbins che dal palco disse “se ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu”, che ripeto È VERO puoi farcela anche tu, ma si tratta prima di tutto di volerlo davvero e di essere disposti a qualsiasi cosa. E ti dirò di più: non sempre basta solo quello… Si tratta ovviamente anche di mettere insieme delle competenze, di sviluppare nuove abilità e nuove capacità, e quindi, ancora prima, di essere la persona ideale e capace di accogliere tutte queste competenze.

 

Quello che posso dirti, caro Lettore, è di tenerti vicino le persone che hanno raggiunto già quello che tu desideri, di prenderle di ispirazione e di replicare le loro azioni perché potresti velocizzare il processo e ottenere risultati molto simili. Quando ero un giovane ragazzo, alle prime armi nel Coaching, io pagavo e andavo oltre oceano per far parte dello staff dei scelti da Tony Robbins, perché sapevo che essergli vicino mi permetteva di quadruplicare il mio investimento in futuro! Avere un buon mentore da cui prendere spunto è la chiave segreta per delineare il percorso corretto e raggiungere la meta che desideri. Te lo dico perché, oltre a studiare, formarmi ed investire soldi, circondarmi delle persone GIUSTE mi ha permesso di imparare tanti trucchi del mestiere che sono immensamente grato di aver potuto sfruttare.

 

Per tutti questi motivi ho deciso di dar vita qualche anno fa al mio programma di Mentoring “Evolution Program” che oggi vede già centinaia di iscritti che hanno deciso di cambiare la propria vita! il 25 Maggio terrò un Webinar di presentazione di questo programma e, soprattutto, scoprirai in quella serata quali sono gli ostacoli per raggiungere una vita di successo e quali sono invece gli ingredienti segreti.

 

Il webinar si chiama R-Evolution 365 ed, iscrivendoti, fino a quella serata avrai accesso a ore ed ore di formazione all’interno di Evolution Program in modo completamente gratuito! E avrai accesso ad ulteriori bonus!

Se desideri saperne di più e desideri iscriverti al webinar in modo gratuito ti lascio qui il link: clicca qui

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply