Domani avrò un corso sulla leadership e la comunicazione con un gruppo di veterinari (circa 200 persone).
Non ho idea di come si possa sentire un cantante il giorno prima di un concerto, ma nella mia testa, paragono le due cose, quantomeno da un punto di vista psicologico.
Mi riferisco alla “tensione” positiva, all’aspettativa ed alla carica che si genera durante le fasi di preparazione del corso. Ad esempio nella preparazione della sintassi del corso, quando scelgo gli argomenti da trattare, le esercitazioni, i tempi, ecc. Il massimo si raggiunge quando il corso prevede anche l’uso di strutture di supporto come ad esempio l'[url=http://www.liviosgarbi.com/corsi/emotionalwellness.html]Emotional Wellness,[/url] per il quale vengono montati il palco, il retropalco, le quinte, la regia audio e video, ecc. proprio come per un concerto.
Il mio lavoro è fatto anche di queste cose. Se non ci fossero anche questi momenti, verrebbero a mancare motivazioni ed emozioni che ritengo indispensabili al fine di poter produrre prestazioni davvero speciali.
Per me un seminario non è solo un seminario, è un evento. E’ l’opportunità di trasmettere emozioni e passione. E’ l’opportunità di lasciare un segno, il più positivo e funzionale possibile, nelle altre persone. E’ il momento in cui posso contribuire in maniera diretta alla crescita delle altre persone.
Tony Robbins ha teorizzato i 6 Human Needs (6 bisogni umani), indicandoli come vere e proprie necessità per ogni essere umano. Secondo tale teoria, ogni essere umano ricerca inconsciamente SICUREZZA, VARIETA’, IMPORTANZA, AMORE, CRESCITA E CONTRIBUZIONE AL MONDO.
Per me, tenere un seminario, soddisfa tutti e sei i bisogni umani: mi fa sentire sicuro di me attraverso la congruenza in ciò che dico; mi dà varietà perchè ogni volta mi confronto con persone diverse, ed ogni corso è sempre diverso l’uno dall’altro; mi fa sentire importante perchè sono cosciente di stare trasmettendo informazioni ed esperienze in grado di creare cambiamenti; mi sento amato attraverso il feedback che ricevo alla fine di ogni corso e nel contempo sento di dare amore agli altri; sento di crescere perchè di volta in volta crescono le mie abilità ed esperienze ed infine, soprattutto, sento di contribuire, nel mio piccolo, a rendere le persone più forti, più consapevoli e più felici.
E’ il mio piccolo contributo a rendere il mondo un posto migliore.
ERO INTENTO A SGRANOCCHIARE DELLE SAPORITE OLIVE ASCOLANE, QUANDO SULLE NOTE DI "TROTTOLINO AMOROSO" DUE RAGAZZI, SOTTO L’EFFETTO DELL’ALCOOL, SI SONO SCATENATI IN UNA DANZA EROTICA E DEL TUTTO SCABROSA…..
VEDERLI MI HA FATTO CAPIRE COME LA PAZZIA E’ UNO DEI TANTI MALI K AFFLIGGE I GIOVANI 18ENNI.
POVERA ITALIA DOVE FINIRA’……..
CONSCIO DI FARE TUTTO IL POSSIBILE X MIGLIORARE LA SOCIETà, VI SALUTO…CON AFFETTO—–
"
Ciao Livio, Sto rizzo ha davvero rotto i coglioni
Fallo contattare dalla Polizia Postale, và, così vediamo che genere di "attributi" ha lui davanti a loro.
Abbraccio.
Quanto è vero quello che dicevi sull’ Emotional wellness…Appena hai fatto riferimento a quel magnifico corso mi si è aperto il cuore.
Oggi, a distanza di un paio d’anni da quel giorno, ancora ricordo i miei fantastici compagni di corso, la mia buddy, la visualizzazione madre, le àncore, l’integrazione dell’ultimo giorno, i flash…
In questo momento, immersa dalle carte sulla scrivania, sento una sensazione che viene dal cuore che si sta espandendo sempre di più, che ha preso il posto della tensione che avevo stamattina quando mi hanno dato delle scadenze…
GRAZIE LIVIO ancora una volta per avermi trasmessso energia positiva e amore anche a distanza…GRAZIE di CUORE…Ti voglio un’infinità di bene…
Magdina
Trovo molto bello che nei tuoi corsi ci sia una così armonica integrazione tra parte scientifica, gioco ed emozionalità. Serbo uno splendido ricordo della prima parte del corso dello scorso anno a Parma con la sua carica di energia positiva e di spunti utili non solo per il lavoro ma per la vita di ogni giorno e sto ancora rimirando quella freccia ridotta in tre parti. Ci penserò intensamente ogni volta che un cliente mi darà filo da torcere!!! Grazie per l’entusiasmo che ci metti.
La vet di Udine
caro dani stai calmo (…)