Skip to main content
CoachingDiario

Ipnosi e dintorni

By Ottobre 21, 20068 Comments

Ultima chiamata per chi ha pensato di usare il blog per scaricare le proprie frustrazioni personali (di natura sessuale, ideologica, professionale, ecc.) in maniera arrogante e maleducata.
I vostri messaggi verranno cancellati immediatamente.
Detto questo, andiamo oltre, ho già perso abbastanza tempo.

Oggi ho fatto un salto al corso di PNL tenuto da Alle per fare un breve intervento sull’ipnosi. Si trattava del penultimo appuntamento del Master in cui Alle trattava la trance ipnotica, come indurre una trance, e come utilizzarla in maniera efficace.
In sostanza ho condotto una trance ipnotica con Andrea (uno dei corsisti) applicando una serie di tecniche che vengono approfondite durante il Master. Alla fine della trance, abbiamo risentito la registrazione ed analizzato insieme i vari passaggi utilizzati.
E’ stato molto divertente lavorare con loro. L’ipnosi è uno strumento straordinario per apprendere, per operare dei cambiamenti personali, e per comunicare in maniera efficace.
Per chiunque fosse interessato all’argomento, suggerisco di leggere il libro “Ipnosi e trasformazione” di R. Bandler e J. Grinder (i fondatori della PNL) edito da Astrolabio.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 8 Comments

  • Anonimo ha detto:

    battuta:allora devi cancellare anche le tue reazioni frustrate alla macchina rigata…giusto canellare ,grande tristezza,pero`…

    resta il fatto che ribadice un concetto che hai applicato alla PNL Livio :il mezzo puo’ essere buono o meno ma sono le persone che lo rendono speciale.Hai avuto un chiaro esempio da questo Blog Silvia:il blog e`una buonissima cosa le persone lo rendono speciale o una gran tristezza.Tristezza nel constatare certe miserie cerebrali.

    piu’ chiaro di cosi’l’esempio?

  • Livio ha detto:

    Mi sono permesso di classificare come stupido un comportamento che continuo a ritenere stupido. Ammetto che da ragazzino ho fatto cose più o meno simili, forse come un pò tutti quanti, ma ritengo che si tratta di comportamenti stupidi, che recano danno senza portare alcun beneficio concreto a chi lo compie.
    C’è grossa differenza tra ciò che ho scritto io e gli insulti aggressivi e maleducati che ho letto ieri.
    Comunque, se ritieni che il blog non sia all’altezza del tuo livello intellettuale, o che gli argomenti trattati siano "tristi", la soluzione è molto semplice, non frequentarlo più.

  • Anonimo ha detto:

    no scsuami livio,preso dalle cattiverie mi hai interpretato male.

    provavo tristezza per le cose stupide che scrivevano era quella tristezza cerebrale a cui mi riferivo.non al blog figurati.appena la finiscono possiamo rileggere di nuovo tutto come si deve,guarda come hanno fatto diventare tutti prevenuti.

    la battuta era che anche tu ti eri sfogato sul blog,cosi come ifrustrati ma era solo una battuta per sdrammatizzare invece la serieta` e la tristezza di quelli che ti hanno invaso il blog.
    il blog e`bellissimo,non mollare!

  • Francesca ha detto:

    Qui di tristezza c’è solo una cosa : TU
    Non permetterti più di offendere le persone meravigliose che scrivono su questo blog, perchè non hai nemmeno il diritto di nominarle.
    Sei arrivato qui, offendi a destra e a manca, ti consiglio di darti una regolata.

  • Marcello ha detto:

    Qui ho paura che sia avvenuto uno sbaglio di persona… È un po’ spaventoso perchè alzare i toni fino a seminare discordia è proprio quello che (nella sua mente confusa) si propone chi spedisce insulti… e sembra che dopotutto sia riuscito nel suo intento.

  • Livio ha detto:

    Ciao Marcello,
    in effetti c’è stata un pò di confusione. La questione è che i commenti non firmati vengono registrati tutti con lo stesso nome: "anonimo", e questo agevola la confusione.

  • FRANCESCA ha detto:

    Chiedo scusa se ho interpretato male, ma ultimamente, come avrai potuto constatare ci sono persone che rimangono anonime e che "Sporcano" questo bellissimo Blog.
    Scusami Marcello.

  • Un bel blog molto interessante voi che ne pensate? Ciao.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.