Skip to main content
Coaching

Formazione in stile Ekis

By Maggio 29, 2006One Comment

6-7 6-4 7-5. Partita molto tirata e difficile, soprattutto per causa del vento che ha imperversato sui campi del circolo La Stampa di Torino facendo addirittura interrompere il match per una decina di minuti. Comunque Fabio (Fognini) ha passato il turno e domani mattina tornerò al campo per fare del lavoro con lui.
Oggi ho cominciato a fare lavoro con un altro tennista professionista, Francesco Aldi con cui abbiamo definito obiettivi e programma di lavoro.

Domani rientrerò a Reggio Emilia e sarò impegnato con il top management europeo di una multinazionale americana. Si tratta dei DG dei vari paesi europei con cui faremo un lavoro in outdoor molto speciale, e a cui domani presenterò il programma (rigorosamente tutto in inglese).

Vi chiederete di che si tratta…
…avete mai sentito parlare di war game?
Faremo una attività di simulazione di guerra in cui i manager dovranno portare a termine alcune missioni con strategie e lavoro di gruppo. Useremo armi perfettamente riprodotte (ovviamente giocattolo)ed attrezzature da far invidia ai corpi speciali degli incursori. Insomma, nel perfetto stile della formazione Ekis, riusciremo a lavorare sulla leadership, sulle abilità decisionali, sul teamwork e sul problem solving, divertendoci e giocando come dei ragazzini.
Non so cosa ne pensiate voi, ma io conto di divertirmi come non mai. Vi saprò dire…

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

Leave a Reply