Skip to main content
News

The circle of life

By Maggio 28, 20062 Comments

Quando sento l’Alice che mi dice: “papino, facciamo una coccola?” vado letteralmente giù di testa. Oggi è stata una giornata interamente dedicata alla piccina.

Questa mattina siamo stati in palestra insieme ad allenarci. Proprio così, è venuta con me. Abbiamo fatto addominali insieme, stratching, e ci siamo divertiti un sacco.
A pranzo siamo stati a casa di Fish e Grazia, c’era anche Ivo. Loro vanno pazzi per l’Ali e devo ammettere che l’Ali va pazza per loro.

Non volendone sapere di fare il riposino pomeridiano, io e e l’Ali siamo poi andati a farci un giretto al parco. Ho passato mezz’ora a guardarla mentre andava sull’altalena. Ha imparato a spingersi da sola e ne va davvero fiera. Si sente una grande! Per qualche attimo guardandola, l’ho immaginata adolescente e poi adulta e mi si è stretto il cuore…ma quanto la amo? Analogamente sto consapevolizzando sempre di più quanto i miei genitori abbiano amato (e stiano tuttora amando) me e i miei fratelli. Comprendo l’irrefrenabile bisogno di contatto fisico che ancora oggi mia mamma non riesce a trattenere nei miei confronti. Comprendo le parole di attenzione di mio padre, le sue preoccupazioni.
E’ davvero the circle of life. Un anello che si chiude per aprirne uno nuovo che si concluderà a sua volta con una nuova nascita, e così via.

Domani mattina parto prestissimo per Torino, mi aspetta una giornata molto impegnativa. Tra gli impegni cercherò di vedere assolutamente sia mio padre che mia madre, ed ovviamente la piccola Melissa. Questa volta cercherò io il contatto fisico con loro…

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 2 Comments

  • Luca Chiesi ha detto:

    Ciao Livio,probabilmente non leggerai mai questo commento vista la data del post… Ma non ce la faccio a non dirti che mi hai fatto veramente commuovere, da tanto mi sono immedesimato, col mio piccolino di quasi due anni che mi fa vivere le stesse emozioni e che mi stimola le stesse riflessioni..

    Cosa non si farebbe per i propri bimbi? Piango già al pensiero di quando lo lascerò per i miei…raggiunti limiti di età. Per ora me lo godo al massimo e non passa giorno che non lo ringrazi per avermi insegnato cosa significa “amare”..

    Grazie per le tue parole! Ciao!

    • Livio ha detto:

      Luca, sono già passati 6 anni da quando ho scritto questo post sul blog. L’Alice è cresciuta, è arrivato un fratellino (Michele)… mamma mia come corre il tempo.

      Grazie per avermi fatto tornare indietro con la mente e con il cuore a quei giorni.
      I bimbi vengono al mondo per migliorarci, e noi non possiamo fare altro che amarli per ricambiare.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.