Skip to main content
CoachingDiario

Life will never be the same

By Novembre 25, 200723 Comments

Non è possibile migliorare senza cambiare.
Il cambiamento però spesso spaventa, fa paura. Spaventa l’ignoto, spaventa il dover abbandonare il passato per proiettarsi nel presente (e nel futuro).
Eppure il cambiamento è parte della vita, non possiamo farne a meno. E’ illusorio pensare di non cambiare e di rimanere “così come siamo” sempre.

La convinzione diffusa è che il cambiameto debba richiedere molto tempo, che sia difficile. Io non credo questo, o quanto meno non sempre e non con tutto.
La nostra mente è in grado di operare cambiamenti incredibili in pochi istanti.

Tutto questo “pippone” per dire che, questa mattina, guardando negli occhi i corsisti, ho visto persone “diverse”, persone più distese, più consapevoli.
In questi tre giorni sono avvenuti molti cambiamenti. Guardando dall’esterno le persone è facile accorgersene.

Il corso non è ancora finito, manca tutta la giornata di oggi e, se tanto mi da tanto, succederanno altre cose fantastiche.

Come recita una canzone anni 80: life will never be the same. La vita non sarà mai più la stessa.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 23 Comments

  • Fernanda ha detto:

    É vero, non sará mai piú la stessa. Se preparandomi in fretta prima di partire, con gli occhi ancora chiusi, le gambe doloranti, la schiena a pezzi e la gola rauca, guardandomi allo specchio mi viene da sorridere e sussurrarmi la mia mission, e nel fare la power move sparo il phon verso il soffitto e rido come una matta. E mi metto in macchina e mi sento forte, e ferma al semaforo mando un sms ad una nuova amica del mio team, per augurarle buongiorno e regalarle un po’ del mio entusiasmo. Life will never be the same, e tu, Roberto, e tutti i meravigliosi ragazzi che ci hanno guidato in questa incredibile esperienza dovete esserne ORGOGLIOSI. Grazie Livio, grazie a tutti voi.

  • robiboi ha detto:

    E’ accduto ed è stato meraviglioso… Chi mi conosce sa quanto sono pieno di vita e di vitalità, e sono grato di questo alla mia famiglia ed ai miei affetti. Tuttavia non è sempre sufficiente… E’ necessario, almeno una volta nella vita, METTERSI IN GIOCO COMPLETAMENTE, e guardarsi nudi allo specchio. NON IMPORTA CHI TU SIA, O COSA TU ABBIA FATTO FINO AD ALLORA, IMPORTA SOLO DOVE HAI DECISO DI ANDARE E PERCHE’.

    Grazie Buddy, grazie TEAM 3, GRAZIE EKIS

  • Carla Favazza ha detto:

    Grazie Fernanda! mentre leggevo il tuo post ti stavo visualizzando! Un sorriso strepitoso ed un’energia incredibile! Sei grande, forte, insomma assolutamente INCREDIBLE!!!!!!!!!!!
    La tua coach

  • laura castigliani ha detto:

    appena tornata da scuola…la prima cosa che ho fatto?guardare il sito…mi sn svegliata cn un male fortissimo al braccio destro(colpa della mia power move), ai polpacci(colpa dei salti di ieri), alle gambe e a tutto il corpo…ma il cuore felice! io che ero davvero scettica, mi trovo adesso a pensare a quando potrò rivedervi tutti…grazie mille di cuore per l’esperienza,,,! sta mattina, stanca e assonnata dietro al mio banco di scuola superiore, mi sono ritrovata a dirmi: su laura, fisiologia!, oppure a mi ripetevo la mia nuova domanda guida….!!!dai che ce la facciamo!!! un caro abbraccio a tutti…e a Roberto e Livio!
    ;-P

    p.s= ho pure fatto i 10s di super fisiologia durante la ricreazione,,,,inutile dire che sn stata guardata in mdo un pò strano…dimenticavo: nn tutto il mondo ha fatto l’emotional!!!

  • Luca ha detto:

    Bellissimo 4 giorni indimenticabili, nonostante dovrei sentirmi stanco, e il dolore alle spalle,(credo per la P.M.), stamattina la settimana è iniziata con un carica di energia incredibile…. Grazie a tutti per questi 4 giorni indimenticabili

    P.S(conservatemi il poster …. 🙂 GRAZIE)

  • Sara ha detto:

    Che bello ritrovarvi!!!!
    Ieri sera appena arrivata a casa mi sono fatta una scorpacciata di coccole con il mio piccolo Simone che continuava a ripetermi "mamma ti voglio tanto bene" che meraviglia riabbracciarlo… : )
    Stamattina ho male dappertutto e nonostante ciò andando al lavoro "mi sono fatta un pò di mondo" !!! Ragazzi che meraviglia, sto da Dio!!
    Un GRAZIE di cuore a tutti, davvero tutti, vi voglio bene.
    Mi auguro di rivedervi sabato al Beautiful Day, io ci sarò.

    Un abbraccio super speciale a tutti (mica ciccia e fichi..)
    Sara

  • maura ha detto:

    Senza volerlo tutti i momenti di questi quattro incredibili giorni li ho ancorati in modo allucinante! Leggo Fernanda, Sara, Luca e sento dentro un emozione fortissima. A tutti quelli che giovedì mi hanno etichettato "la solita saputella rompiballe che se la tira" un grazie di cuore! (e anche a quelli che avevano già deciso di concedermi una chance…)
    Una delle mie regole di condotta è già stata messa a dura prova stamattina e….ce l’ho fatta! (Mi sono quasi massacrata un fianco con la power move!)
    Non sò se potrò esserci al Beautiful Day.
    Ma sicuramente ogni volta che ci sarà la possibilità di ritrovarci non mancherò!
    Vorrei mandare un msg ad ognuno di voi che avete condiviso con me questa esperienza per dire a tutti che siete delle bellissime persone.
    Non sò chi ha reso disponibile un suo recapito; a quelli che non lo hanno fatto ma che faranno un giro sul blog vorrei arrivasse il mio GIGANTESCO GRAZIE.

    maura

    P.S. Qualcuno di voi sta pensando di fare il Global??

  • Silvia Pasqualetti ha detto:

    sento ancora addosso gli abbracci sinceri che ho dato e che ho ricevuto e che mi hanno trapassato l’anima come l’energia positiva sprigionata dai meteoriti che abbiamo distrutto dall’astronave… grazie di cuore ad un biondo abbraccio di lacrime che ora si è trasformato in sorriso, ad un principe che ora sa mostrare il vero sè, ad una donna che ora vive il suo meraviglioso dono senza paura, ad una donna potente e meravigliosa che troverà l’Uomo, alla mia sliding door, alle candele, al poeta ballerino, alla mia angel (TVB)… e potrei continuare ancora… EMBRACE CHANGE!

    "Some people want it to happen, some wish it would happen, others make it happen"

    P.S. Grazie mago…

  • Fernanda ha detto:

    Mi dovreste vedere, imbottigliata nel traffico, col portatile sul sedile passeggero che cerco di scrivere senza causare un megatamponamento…Ma dovevo dirvelo, e non potevo aspettare di arrivare a casa: ho pensato a voi tutto il giorno! Un abbraccio collettivo a tutti quelli che stanno passando di qua ed un messaggio importante: skypatemi pure! il mio contatto é fernanda.di.stasi 🙂
    @Carla:I love u sweety !

  • Sara Mancano ha detto:

    Ciao Maura, a me piacerebbe molto fare il Global Wellness, però ho un problema…ho paura del vuoto, l’ho già affrontata a muso duro qualche volta, l’ultima quest’estate..ho fatto para-sailing, ieri però guardando il video avevo il cuore in gola..devo lavorarci un pò!!
    Un bacione
    Sara (team 2)

  • Sara Mancano ha detto:

    Sei grande Fernanda!
    Io in skype sono leone_17

    un abbraccio
    Sara (team 2)

  • MATTEO (RESTA) ha detto:

    Obla !! Ciao a tutti i miei compagni di viaggio dell’emotional !!! Grandissimi…tutti dal primo all’ultimo…Spero di rivedervi al beautiful day !! Sta mattina ho kiamato il mio buddy…e mi sono rassicurato delle sue buone condizioni…fatelo anke voi….gasa una marea !! 😛
    Cmq sarà una cavolata…ma Il sottoscritto sono 2 gg che non tocca piu una sigaretta 😛 😛

  • Silvia Pasqualetti ha detto:

    Ciao Maura! Credo che ci sarò… Yuhuuuuuuuu!!!

    Sara, conosco una ragazza che per tutta la sua vita non sapeva gridare e poi l’altro giorno se n’è tornata a casa senza voce… credo che il vuoto un po’ cominci ad attirarti… 🙂

    Bacioni

  • coach Alle from Germany ha detto:

    Mamma mia… che ondata di emozioni leggere questi messaggi! Credo sia questo il potere dell’Emotional… in molti mi hanno detto "Alle, non puoi capire che giorni abbiamo passato…" mi viene da sorridere perchè lo capisco, lo capisco benissimo e non avete idea di quanto vi abbia pensato! So che avete fatto un lavoro eccellente, sono veramente felice! Faccio i miei più grandi complimenti a Livio e Fish in primis (che anche stavolta immancabilmente hanno creato l’ambiente ideale) e anche a tutti i miei "colleghi" coach che, a quanto pare, non hanno fatto sentire la mia mancanza ma anzi… ahia mi sa che devo stare attento qui, altrimenti rischio il posto 😉
    Congratulazioni per esservi messi in gioco e ricordate che è ADESSO il momento in cui mettere in pratica tutto ciò che avete pianificato in questi 4 giorni!
    In bocca al lupo

  • Fernanda ha detto:

    Matteo, non é per niente una cagata! Credimi, non si tratta di sigarette, ma sta succedendo anche a me 🙂

  • Sara Mancano ha detto:

    Grande Matteo, continua così !
    Comunque anche io sai? Neanche una !!! Mi fanno ridere le facce dei colleghi che mi guardano come dire "si si…durerà poco…" così, anche se non mi serve, ho ancora un motivo in più !!! Bella lì .

    un bacione
    Sara

  • Sara Mancano ha detto:

    Cara la mia Angel, quanto bene mi conosci già???
    E’ vero sono attirata da morire…cosa vuoi che ti dica, gli strumenti ce li ho, tempo ce n’è, … oltre alla nutella ed ai serpenti farò volentieri a meno anche di questa paura!!!! ; ))

    Besos

  • Marianna D'Addurno ha detto:

    I dolori muscolari sono quasi passati, ma l’entusiasmo, la gioia di vivere e il cuore pieno di amore sono sensazioni che resteranno dentro di me (e credo di tutti noi)
    Volevo fare i miei più sinceri complimenti in primis a Livio e a Robero per questo favoloso corso e per le splendide emozioni che hanno risvegliato in ogniuno di noi. Altri ringraziamenti vanno a tutti i coach, assistenti e x-man che ci hanno aiutati in questo splendido viaggio, e poi un grandissimo GRAZIE a tutti voi che avete dato il massimo, che vi siete messi in gioco e che mi avete aiutato a crescere!
    Infiniti complimenti vanno a Sara e Matteo per la loro decisione, avete tutto il mio sostegno!!! SIETE GRANDI!
    Un caloro e sincero abbraccio a tutti voi!
    Marianna

  • Giovanni Grisotti ha detto:

    Complimenti per il Vs. Sito!

    E’ vero, a volte cambiare spaventa non poco.
    …ma cambiare è l’unica strada per crescere.
    Crescere è l’unico modo per migliorare,
    e sentire di migliorare la propria Vita, è indispensabile per sentirsi felici.
    Saluti a tutti,
    Giovanni

  • Mason ha detto:

    Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for?
    you made blogging look easy. The overall look of your site
    is fantastic, as well as the content!

  • Hello would you mind letting me know which web host you’re using? I’ve loaded your blog in 3 different internet
    browsers and I must say this blog loads a lot quicker then most.
    Can you suggest a good internet hosting provider at a honest price?
    Kudos, I appreciate it!

  • Hello all, here every person is sharing these kinds of knowledge, so it’s pleasant to read this weblog, and I used to pay a visit this webpage daily.

  • physical education ha detto:

    Greetings! Very helpful advice in this particular article!

    It’s the little changes which will make the most significant changes. Thanks for sharing!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.