Lino, psicoterapeuta nonchè uno dei promettenti allievi del Master in Coaching 2007/08, mi ha segnalato un video molto interessante circa i cosiddetti Neuroni Specchio.
Si tratta di neuroni che ci consentono di immedesimarci nelle altre persone e provare empatia.
Guardalo con attenzione.
Ciao a tutti..
Il video mi è sembrato molto molto interessante e a proposito volevo informarvi di cosa normalmente mi capita in molti momenti della mia giornata: essendo in generale molto curioso, tendo a fermarmi ad “ascoltare” e osservare molto le persone che incontro; quasi automaticamente tendo a ripetere fisionomie e modi di dire di comportamento delle persone incontrate, gli insegnamenti che ne ricavo sono molteplici.
Vi auguro un’ottima giornata un’abbraccio a tutti!!
Claudio
Grazie Livio, grazie Lino per aver pubblicato questo video stimolante: è vero noi esseri umani siamo sociali e abbiamo un bisogno profondo di relazione sia fisica che comunicativa con gli altri.
Ciao
Camilla
E bello vedere i neuroni che lavorano a nostro favore:)
empatia diventa un elemento chiave nel caso di coaching, sia a livello personale sia a livello professionale. Abilita di percepire i propri sentimenti e sentimenti dell’altra persona, sentire sintonia rende il rapporto più profondo e di conseguenza più sodisfacente per ambedue partner o per un gruppo di lavoro.