Skip to main content
Uncategorized

Only for RYLA’s

By Dicembre 21, 200617 Comments

Ciao ragazzi, com’è che ogni volta che mi collego al Blog, vado subito a leggere i vostri commenti? Mi siete nel cuore.
Sono davvero felice di sapere che continuate a sentirvi e che vi impegnate a costruire un ambiente intorno a voi che vi supporti nel vostro percorso di crescita personale. Come vi avevo già preannunciato non è facile ma ne vale la pena. Ricordatevi di non versare tutta “la caraffa in un piccolo flut”, date modo alle persone di comprendere…
Piuttosto mi è venuta in mente una cosa carina: che ne dite di scrivere sul blog tutto ciò che di buono e positivo vi succede ogni giorno? Intendo risultati positivi, piccole o grandi conquiste, traguardi raggiunti, buone notizie, pensieri e/o momenti magici, emozioni piacevoli, ecc. Pensate che bello sarebbe se ogni giorno potessimo accendere il computer e fare il pieno con un pò di belle notizie, che ne pensate?
Dò il buon esempio e comincio io le danze: ho da poco fissato un appuntamento per domani mattina, con un ragazzo che lavora per un team automobilistico di formula 3. Ci incontriamo perchè sono interessati a fare lavoro di coaching per tutto il team, piloti compresi, affinchè riescano a sfruttare al massimo il loro potenziale. Non so come andrà a finire, ma comunque è un buon segnale: il mondo dello sport (e non solo quello dello sport)si sta accorgendo ogni giorno sempre di più, dell’importanza dell’allenamento mentale, e sono felice che a questo scopo, si rivolgano a noi.
Vi farò sapere.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 17 Comments

  • Domenico ha detto:

    Come sempre hai avuto un’idea geniale per tutto il gruppo! Nei giorni di Sirmione, sei riuscito a creare un gruppo meraviglioso, ci hai fatto conoscere, ci hai messo a nostra agio e ci hai dato la vita! Si la vita, perchè prima vivevamo solo a metà, oggi possiamo e dobbiamo vivere al massimo, dobbiamo mettercela tutta, dobbiamo impegnarci fino in fondo, dobbiamo allargare la nostra zona di confort e sopratutto dobbiamo amare tutto quello che ci stà incontro!
    Scriverò nel blog tutto quello che mi succede di positivo e chiederò al blog un supporto nei momenti difficile, è bello sapere di avere persone speciali come voi sempre pronte ad ascoltarti!
    Grazie d’esistere!

  • Claudio ha detto:

    Ciao Livio,
    ho scoperto da poco il tuo blog (stumento che adoro!) ed è già nella lista dei "preferiti" del mio browser 😉

    BUON LAVORO!

  • Laura ha detto:

    Bene…posso quindi iniziare col mio sfogo quotidiano!!!
    Per augurarmi il buongiorno nel migliore dei modi, il professore col quale ho fatto la tesi e che mi fa’ laureare fra 2 settimane, ha deciso di rivelarmi il nome del tanto temuto controrelatore che correggerà il mio lavoro e mi ammazzerà di domande il giorno della discussione….e, dadadadan…è un suo carissimo amico d’infanzia: entusiasmo!!!!
    Peccato che arrivi appositamente per l’occasione dalla facoltà di Fisica della Normale di Pisa: ke culo!!!!!!!!!
    Ma vi rendete conto, questo mi massacrerà…e davanti ai miei parenti!!!!
    Ma io mica mi laureo in Fisica, questo non può starsene dalle sue parti,io dico!!
    Termine sfogo, passo e chiudo.
    By il futuro ingegnere più sfigato del pianeta terra.

  • Livio ha detto:

    Ma non doveva essere uno spazio dedicato alle belle notizie? 😉 In bocca al lupo!

  • Laura ha detto:

    …è una bella notizia per i sadici…scherzo va, chiedevo supporto al personal coach più fico del pianeta..

  • Umbe ha detto:

    Sono in un punto internet a Pavia,col fucile puntato ma scrivo lo stesso…!!!
    Sono giorni di strane sensazioni…Mille pensieri si affollano nella la mia testa…mi sto buttando a capofitto nello studio perche voglio iniziare questa nuova avventura col piede giusto..mi sveglio presto la mattina,massiccia dose di caffè, studio,pranzo,studio,lezione,cena e ancora studio!!!Il tutto è intervallato da tante telefonate ai Fratelli del Ryla che danno tanto colore alle mie giornate…Eppure non sento praticamente fatica, ho voglia di fare, ho voglia di vivere la gionata non di subirla come se fosse il tempo che mi separa un sonno dall’altro… E’ una sensazione bellissima!!!Eppure ho un po’ paura…Ho paura che questo entusiasmo sparisca e tutto torni come prima…E penso:"Come farò!?! Nessuno adesso può guidarmi…"
    Ogni sera spengo la luce, musica giusta e chiudo gli occhi e guardo il mio "gap"( una delle esperienze più incredibili della mia vita..) e ritrovo le energie e il coraggio per fare della mia vita ciò che desidero…
    Beh, poi ci sono cose che non ti aspetti e quelle,beh,si sa,sconvolgono…Ma non sono mai stato così felice di essere sconvolto!!!!

    Avrei tante cose ancora da dire (e purtroppo per Voi lo farò!!!) ma il mio tempo è scaduto…Resta solo il tempo per ringraziare Elena (Le Fanciulle Meravigliose, prima di tutto!!!), Livio, Alle e Dario e non smetterò mai di farlo perchè quello che mi avete dato è inestimabile…E a tutti i miei Fratelli….
    Vi voglio bene…Grazie,grazie davvero…

    P.S.: stasera RYLA in missione a Milano….!!!
    Come sempre daremo spettacolo!!!!Sarà il DELIRIO!!!!

    News soon…!!!

  • Marco (Tantardini) ha detto:

    Wow! Non credevo mi sarei sentito così forte e così felice! Pazzesco!
    Oggi ero a lezione, dopo pranzo stavo seguendo il corso di Fluidodinamica e Aerodinamica II…..il professore è tremendo, una noia mortale, un tipo che parla con gli occhi chiusi, che non si ascolta, che insegna per abitudine e non per passione. Fino a dieci giorni fa mi sarei addormentato. Invece oggi mi sono concentrato, ho pensato ai momenti che abbiamo trascorso insieme, ai nuovi amici: ho sentito fluire una nuova energia! Io non credevo nel RYLA, ma, disperato, ho accettato la sfida…Così è ancora più bello, è qualcosa di inaspettato.
    Ci sono anche degli aspetti pericolosi, però…durante le due ore di lezione ero così felice, concentrato e carico che i miei occhi sono diventati giganteschi e sul mio viso è uscito un sorriso che nessuno ha potuto non vedere. Nemmeno il professore, il quale mi ha guardato di traverso più di una volta…
    Incredibile, davvero! Ero così concentrato che ora, mentre guardo gli appunti e tutte quelle equazioni, mi rendo conto di aver già imparato la lezione!

    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!

  • Andre S. ha detto:

    Belle NEWS???
    Fra poche ore al Mom Cafè di Milano, Unofficial Ryla party!!! WOW

    Bella Raga, non vedo l’ora di trovarci tutti assieme!!!!
    A fra poco… Speriamo di trovarlo ‘sto posto…. : – )

    A tutti gli altri che non possono venire, non preoccupatevi! Farò tante di quelle foto che vi sembrerà di esserci!!

    Andre

  • Anonimo ha detto:
  • Rita ha detto:

    una delle prime cose belle è quando la mattina (o il pomeriggio) mi sveglio e mi sento bene! vi siete mai goduti un’oretta a letto, svegli, a pensare a quanto state bene? il letto è un buon custode di noi, ci tiene tutte le notti con lui e al mattino nessuno vorrebbe mai alzarsi da lui, ma non è solo questione di sonno. Stamattina sono rimasta 2 ore nel letto sveglia a pensare a me e ai mei bei pensieri: la laurea …venerdì, la mia famiglia che è pazza di me, mia nonna che dice le parolacce e mi fa morire dal ridere, l’altra nonna che vorrebbe comprarmi altri regali: ma basta regali, non me ne frega niente dei regali…quando la rivedo ancora tutta questa gente felice per me? mio padre che trema, mia madre che è appena andata a dormire per farmi la torta, le mie cuginozze che si sono fatte 10 ore di treno per esserci, mio nonno che è arrivato alla terza elementare e non ha idea di cosa sia una laurea ( lui dice di aver imparato molto in guerra ), la mia amica che ho una voglia insana di vedere e mi chiama per chiedermi se a casa si sono calmati oppure no. La famiglia ti carica, è il primo nucleo che ti fa sentire parte di un insieme; qua sono tutti matti, ma è bello vederli così…
    E domani sento già che sarà un’altra splendida giornata, come le 5 belle giornate del Ryla. E chi se le scorda?

  • Alberto ha detto:

    Grande buddy!!! Dopo la proclamazione ti faremo… "la caduta della fiducia"! Un bacione…

  • Anonimo ha detto:

    no…aiuto. Ho paura……
    ci vediamo domani buddy, non scordarti il pigiamino sexy o ti faccio dormire nel letto con mia nonna!

  • Anthony ha detto:

    Ciao Livio, ho scoperto ora il tuo blog e ti risponderò a tono…
    Ieri sono andato a Cagliari a giocare i campionati nazionali universitari con il CUS Milano…
    Ero in piedi alle 630, abbiamo preso 2 aerei per arrivare a Cagliari…arrivati all’aereoporto ci hanno portato al campo, mancava un’ora all’inizio della partita, ci dovevamo ancora scaldare ed essendo la nostra una selezione di universitari di Milano, ci conoscevamo a malapena e non avevamo mai giocato insieme.
    Il CUS Cagliari in realtà, era una squadra di calcetto di serie C, travestita da CUS e solo con il riscaldamento, ci hanno fatto capire che giocavano insieme da parecchio tempo e sembravano una spanna sopra a tutti noi..
    Dopo un breve riscaldamento (i tiri che facevamo erano tutti fuori 5 metri rispetto alla porta) la tensione e il timore di sapere che da lì a poco le avremmo prese di santa ragione, ci rattristiva.
    Sarà stato il Ryla o non so cosa, ma, essendo capitano, o raccolto tutti abbracciati in un cerchio a metacampo nella posizione classica da football americano, quando si decide l’azione di attacco..
    Ho guardato tutti negli occhi, ho trovato lo sconforto..ho iniziato a parlare dicendo pressapoco…"Ragazzi, questi credono che noi siamo 4 scapestrati giunti da Milano per farsi una vacanza….si credono una squadra schiacciasassi, credono di vincere facile e forse andrà veramente così….ma se noi siamo qui presenti, vuol dire che siamo forti e che tra i tanti, noi rappresentiamo un’intera città, una città che con la periferia raggiunge i 5 milioni di abitanti…noi siamo 9, ma è come se fossimo 5 milioni! Dobbiamo massacrare di fatica noi stessi e dimostrare a tutti quel che valiamo, dimostrare che noi come squadra possiamo distruggere chi vogliamo, dimostrare che possiamo sconfiggere chiunque e nessuno potrà dire mai, MAI, che noi non ci abbiamo messo l’anima per vincere questa partita!!
    Coraggio ragazzi!! Facciamogli vedere chi sono i 9 fenomeni del calcio!!!"

    Morale…. Primo tempo CUS Cagliari- CUS Milano 0-3
    Risultato finale 3-4…

    Abbiamo annichilito l’avversario e ci siamo portati a casa una partita insperata alla vigilia!!
    Grandi!!!

  • Anthony ha detto:

    Ciao Livio, ho scoperto ora il tuo blog e ti risponderò a tono…
    Ieri sono andato a Cagliari a giocare i campionati nazionali universitari con il CUS Milano…
    Ero in piedi alle 630, abbiamo preso 2 aerei per arrivare a Cagliari…arrivati all’aereoporto ci hanno portato al campo, mancava un’ora all’inizio della partita, ci dovevamo ancora scaldare ed essendo la nostra una selezione di universitari di Milano, ci conoscevamo a malapena e non avevamo mai giocato insieme.
    Il CUS Cagliari in realtà, era una squadra di calcetto di serie C, travestita da CUS e solo con il riscaldamento, ci hanno fatto capire che giocavano insieme da parecchio tempo e sembravano una spanna sopra a tutti noi..
    Dopo un breve riscaldamento (i tiri che facevamo erano tutti fuori 5 metri rispetto alla porta) la tensione e il timore di sapere che da lì a poco le avremmo prese di santa ragione, ci rattristiva.
    Sarà stato il Ryla o non so cosa, ma, essendo capitano, o raccolto tutti abbracciati in un cerchio a metacampo nella posizione classica da football americano, quando si decide l’azione di attacco..
    Ho guardato tutti negli occhi, ho trovato lo sconforto..ho iniziato a parlare dicendo pressapoco…"Ragazzi, questi credono che noi siamo 4 scapestrati giunti da Milano per farsi una vacanza….si credono una squadra schiacciasassi, credono di vincere facile e forse andrà veramente così….ma se noi siamo qui presenti, vuol dire che siamo forti e che tra i tanti, noi rappresentiamo un’intera città, una città che con la periferia raggiunge i 5 milioni di abitanti…noi siamo 9, ma è come se fossimo 5 milioni! Dobbiamo massacrare di fatica noi stessi e dimostrare a tutti quel che valiamo, dimostrare che noi come squadra possiamo distruggere chi vogliamo, dimostrare che possiamo sconfiggere chiunque e nessuno potrà dire mai, MAI, che noi non ci abbiamo messo l’anima per vincere questa partita!!
    Coraggio ragazzi!! Facciamogli vedere chi sono i 9 fenomeni del calcio!!!"

    Morale…. Primo tempo CUS Cagliari- CUS Milano 0-3
    Risultato finale 3-4…

    Abbiamo annichilito l’avversario e ci siamo portati a casa una partita insperata alla vigilia!!
    Grandi!!!

  • Livio ha detto:

    Non hai mai pensato di diventare un motivatore professionista? 😉
    Wow che spettacolo. grande dimostrazione di leadership, bravo. Mi fai sentire orgoglioso.

  • Leonardo ha detto:

    Ciao LIVIO e ciao a TUTTI!!!!
    Voglio proprio condividere tutta la "settimana"…. Infatti dal ritorno ryla (I REDUCI…) la carica era TRAVOGENTE ENTUSIASMANTE FORSE FIN TROPPO (ero talmente carico che non pensavo piuù al pericolo…. o a chi mi trovavo di fronte…) poi resomi conto dell’ENORME DIVARIO mi son detto: "piano per gradi.." e così è stato smussavo gli angoli, tagliavo le emozioni ecc. ecc. ecc. INSOMMA STAVO TORNANDO ALLA VITA DI PRIMA….. CREDEVO!!!!! Invece ieri trovatomi innnanzi al GRANDISS. DIR. E SUPREM. ECC. ECC. DELL’UNIVERSITA’ MANTOVANA ho esordito con un discorso spento senza guardarlo negli occhi…. e MI SONO RESO CONTO CHE LO STAVO PERDENDO…. (dovevo convincerlo ad aiutarmi ad organizzare una serata!!!!) …….. mi sono fermato HO PENSATO AD ALLE E ALLA DOMANDA MOTIVAZIONALE PER ECCELLENZA CHE HA CONDIVISO NEL TUO BLOG…. E ADESSSO CHE C…O FACCIO!!!!! bhe ragazzi LIVIO e soprattutto ALLE…. HO CAMBIATO POSTURA L’HO GUARDATO FISSO NEGLI OCCHI…. DECISO e ho continuato…..

    RISULTATO? Mi ha dato il suo BIGLIETTO DA VISITA E MI HA DETTO ME NE OCCUPERO’ PERSONALMENTE!!!!

    uuuuAOOOOOOOOO

    Ciao a TUTTI LEONARDO

  • Alice ha detto:

    Caro Livio, cari amici rylini,

    come ho già scritto nella mail oggi sono contenta! Ieri sono riuscita a superare una mia paura e a buttarmi nel vero senso della parola. Ho vinto la pigrizia e l’insicurezza e mi sono alzata all’alba per unirmi a un gruppo di amici che andava a provare lo snowboard. Sapevo di dover mettere in conto cadute, botte, fatica e usare tutta la mia tenacia per non mollare dopo dieci minuti. Non pensavo di farcela e invece nonostante il malditesta che mi è venuto dopo le prime cadute sono riuscita a resistere! Mi avevano anche dato una tavola con gli attacchi larghi e la prima discesa è stata tragica. Poi però sono andata a cambiarla e la musica è cambiata! Se riesco carico il minifilmatino che abbiamo fatto!
    Oggi ho le guance rosse e i muscoli a pezzi! Ma sono contenta e non vedo l’ora di rimettermi in pista!

    Ciao a tutti e buona settimana!
    Alice