L’impegno del blog mi sta facendo venire la voglia di scrivere e chi mi conosce bane sa quanto per me sia inusuale e non consono alle mie inclinazioni. Preferisco parlare o ancor meglio fare. Scrivere non è nelle mie corde, o meglio dovrei dire che non lo era. D’altronde ho anche scritto un libro e ne ho iniziato un secondo. Ebbene sì, lo ammetto, sto puntando al bis. Colgo l’occasione del blog per impegnarmi pubblicamente a riprendere “i lavori”, visto e considerato che da novembre mi sono fermato.
Il libro parlerà dei sogni ma non quelli che facciamo di notte. Mi riferisco a quelli che la nostra mente produce (o dovrebbe produrre) quando siamo svegli, e dal quale attingiamo energia positiva. Quelli che troppo spesso vengono inibiti a beneficio di obiettivi pragmatici e realizzabili. Quelli che non osiamo immaginare per paura di rimanere delusi. Quelli che i bambini riescono a vivere nella loro mente come fossero già realtà. Quelli che ti fanno sentire speciale.
Quelli che…
…non è così importante realizzarli, la cosa più importante e non smettere mai di nutrirli.
oh yeah!!!!!
grazie Livio per l’impegno che prendi ogni giorno con te stesso, e per l’impegno che prendi anche nei nostri confronti: il tuo esempio ed il tuo entusiasmo mi ricordano che bisogna davvero crederci, ed i sogni si realizzano, ed anche quando non fosse ci regalano comunque bei momenti, ci fanno stare bene, e fanno accadere qualche altro miracolo a cui non avevamo pensato, quindi, alla fine, realizzano sempre qualcosa!
Un abbraccio
l’idea è buona: sono curioso di leggere il risultato. fare oggi libri sulla motivazione è sempre più difficile. gli esempi eccellenti, partendo da robbins che possiede anche la qualità di essere esaustivo, non sono moltissimi. quindi, tutto dipende dal taglio che gli si da. sono curioso perchè ho alte aspettative per te, livio. mi sembra che dietro al trainer ci sia una persona fatta di sangue e nervi, tanto sangue. è una gran cosa: in giro ci sono esempi di trainer che quando parlano gli vedi il simboletto dell’euro che splende nella pupilla.
ma quali sono i libri motivazionali e affini che ritieni dei "must"? io ci metterei i due di robbins usciti per bompiani, il libro di re (in effetti ha delle parti nuove rispetto ai due capisaldi di tony robbins), poi? lascio perdere tutte le cose di astrolabio di bandler e di nlp italy in generale che pure quelle sono da avere. ma mi riferisco alla motivazione pura in stile robbins. aggiungeresti qualche altro titolo? quali sono i tuoi libri preferiti, quelli magari che hai riletto mille volte?
Caro Matteo,
i libri motivazionali a cui mi rifaccio sistematicamente sono sicuramente quelli del mitico Og Mandino. Dal "più grande venditore del mondo", al "dodicesimo angelo". "Il dono dell’incantatore", "La scelta", "il più grande miracolo del mondo", "il più grande successo del mondo", ecc. Se non li hai ancora letti, non indugiare oltre: esci subito a prenderli e poi dimmi cosa ne pensi.
li compro a breve. grazie per la preziosa dritta.
a prestissimo.