Skip to main content
CoachingDiario

Scuola x Coach: un po’ di esperienza da trasmettere ce l’abbiamo.

By Maggio 9, 20074 Comments

Stamattina testa bassa sulla tastiera del computer. Ho diverse email arretrate a cui rispondere, progetti da inviare e comunicazioni importanti da fare.
E’ un periodo molto intenso e ad alimentare ulteriormente l’intensità del momento, ci sono le due partite/finali che dobbiamo giocare tra oggi e domenica.
Ma affrontiamo una cosa alla volta.

In Ekis siamo molto eccitati dall’inizio della nuova [url=https://www.liviosgarbi.com/scuolacoach.html]Scuola x Coach[/url]. Nuova per un sacco di motivi tra cui: l’istituzione di un vero e proprio anno accademico (inizio a maggio 2007 e fine a dicembre 2008) con seminari ed incontri propedeutici; l’introduzione di stage formativi pratici all’interno di aziende, squadre sportive ecc; l’introduzione del tutoring, delle tesine di lavoro, dei libri di testo, delle certificazioni ufficiali della society of NLP… una vera e propria scuola di formazione per coach nata dall’esperienza pratica che i coach Ekis continuano a fare quotidianamente.
Perdonatemi se ne parlo con cotanta passione ma credetemi, è frutto di moltissimo impegno, esperienza e duro lavoro e ci sentiamo tutti molto fieri ed orgogliosi. Oggi abbiamo la consapevolezza di poter offrire una formazione concreta e pratica a chi vuole apprendere le competenze di un coach, e non parlo solo della competenza teorica, anzi, mi riferisco soprattutto alla praticità delle esperienze che oggi possiamo vantare di aver fatto in questi anni.
Un esempio? Solo io (e in Ekis sono diversi i professionisti attivamente impegnati a fare il coach)da gennaio ad oggi ho fatto qualcosa come 108 sedute di coaching. In soli 4 mesi. Varrà qualcosa questa esperienza non credete?
Da quando faccio questo lavoro, la mia fortuna più grande è stata poter stare vicino a persone molto in gamba e vederle all’opera. La PNL insegna il modellamento come strumento principe per l’apprendimento esperienzale ed è per questo che abbiamo reso la scuola la più pratica possibile.
A fine maggio si parte ed è un altro tassello importante che aggiungiamo all’interno della nostra vision.

Per quanto riguarda la mia “fantomatica squadra”, sono appena tornato da una sessione di coaching con uno dei giocatori, e ieri ho fatto lavoro con tutta la squadra insieme. La prossima settimana, quando potrò parlarne liberamente, scriverò una sintesi di come si è svolta tutta la faccenda. E’ davvero entusiasmante, dico sul serio. A prescindere dall’epilogo che avrà, questa esperienza per me è stata strepitosa.
Comunque, tra oggi e domenica avranno luogo le ultime due partite della regular season e noi ci giochiamo la salvezza.
Si respira un’atmosfera carica di energia: positiva ovviamente.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 4 Comments

  • Anonimo ha detto:

    Carichi a massimo stasera ragazzi, questi si meritano una grande lezione di basket…bisogna massacrarli

  • Anonimo ha detto:

    No stasera dobbiamo perdere…sarebbe più emozionante salvarci all’ultima in uno scontro diretto…Dai Livio, dai TUTTO…

  • Anonimo ha detto:

    Digli di fare fallo sistematico su quella pippa di Blair, i liberi non li mette mai, mai. E occhio a Gallinari, bisogna essere aggressivi al massimo con lui, altrimenti ci apre il culo

  • Anonimo ha detto:

    allora la squadra è la Bipop Carire R.Emilia……allora ditelo!!!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.