Gli impegni di personal coaching iniziano a diventare significativamente impegnativi anche a livello di tempo ma mi danno una soddisfazione che è pazzesca.
Questa mattina ho avuto una splendida coaching (life/sport) con Christian (che ha fatto veri passi da gigante), ed oggi pomeriggio uno dei piloti che sto seguendo (da due settimane) ha conquistato [ba splendida pole position[/beguita da un altrettanto splendido secondo posto in gara nella quarta prova del campionato tedesco di Formula 3 a Nurburgring.
Ed è solo l’inizio!
Lunedì sarò a Torino il mattino per una seduta di coaching con una persona dello spettacolo (televisione) che sta lavorando alla realizzazione di una trasmissione in cui farà cose al limite delle possibilità umane (non vi svelo nulla, abbiate pazienza qualche mese…).
Nel pomeriggio avrò due sedute di coaching sportivo con due tennisti professionisti impegnati in un torneo challenger.
Ogni giorno mi convinco sempre di più, del potere che la nostra mente ha sulle nostre vite, e sono felice di aver dedicato il mio tempo a comprendere i meccanismi fondamentali che governano la nostra mente.
Ragazzi che gara domenica….al muretto abbiamo sudato una decina di camicie!!!
Riccardo sta crescendo ogni giorno piu rapidamente. Le sue doti di pilota sono ormai abbastanza consolidate, ma vedere con che determinazione e, talvolta, con che facilitá e luciditá riesce a fare le cose che deve fare in pista é disarmante!
Soprattutto per me, che lo conosco bene e posso vantarmi di averlo quasi cresciuto dal punto di vista tecnico la soddisfazione é ancora piú grande.
Il lavoro con Livio é quello che ci mancava dal punto di vista mentale. Piú di una volta, nel passato, non siamo riusciti a sfruttare a pieno le nostre possibilitá. Tutto questo é solo un ricordo del passato..E i risultati stanno arrivando. E saranno sempre piú eclatanti. Mi dispiace per i nostri avversari, ma li vogliamo distruggere! Nel senso buono ovviamente…:)
Per chi non lo sapesse, la sfida che stiamo portando avanti é davvero ambiziosa. Siamo gli unici al mondo a sviluppare una vettura totalmente nuova che sta andando all’attaco dei due piú importanti costruttori al mondo di vetture da corsa ( Formula 1 a parte). E vogliamo batterli!
Non siamo ancora del tutto a posto con la macchina, ma grazie al lavoro mentale Riccardo ci sta dando quell’aiuto a sopperire alle piccole mancanze di gioventú che la nostra vettura ancora ha. Ma ci stiamo mettendo a posto anche con la macchina…E quando avremo finito il nostro lavoro…
Ne vedrete delle belle!
Grazie Livio! Sei un grande!
Andrea