Skip to main content
Coaching

Uno strumento per il vostro benessere

By Novembre 15, 20073 Comments

Avete mai fatto esercizio su un rebounder? Sapete cos’è un rebounder?

Come sapete, una buona parte del mio lavoro di trainer e coach è rivolta ad aiutare le persone a vivere meglio, dal punto di vista fisico, mentale ed emozionale. Il rebaounding è un esercizio che adoro e che ritengo funzionale per lavorare su tutti e tre i livelli.
Detta in maniera “terra terra” si tratta di saltellare su un tappeto elastico, ma in realtà è molto di più.

Personalmente l’ho provato per la prima volta nel 2000. Mi trovavo alle Hawaii ad un corso tenuto da Anthony Robbins. Ci fece fare una sessione di oltre un’ora saltellando su un rebounder con la musica e la sua voce che ci guidava. Una lunga e, mi sento di dire, splendida trance ipnotica. Durante l’esercizio ebbi l’opportunità di condizionare dentro di me, alcune convinzioni positive, legate alla mia autoimmagine ed alla mia autostima. Alla fine dell’esercizio non stavo più nella pelle. Ricordo benissimo che mi sentivo davvero bene ed avevo la precisa sensazione di aver lavorato sulla struttura profonda del mio inconscio.
Ne rimasi tanto colpito che, tornato in Italia, comprai tre rebounders (non perchè li volessi usare tutti e tre io contemporaneamente!!! ma per poterlo usare nelle mie sedute di personal coaching con i clienti) per ripetere lo stesso esercizio ogni qual volta lo ritenessi opportuno. Da allora, almeno una volta all’anno, uso il rebounder per fare lavoro su di me. Specificatamente, lo uso a fine anno per integrare, a livello profondo, gli obiettivi che mi prefiggo di raggiungere nell’anno a seguire. Lo trovo a dir poco straordinario.
Funziona perchè saltellando con un certo criterio, si riesce a produrre una profonda trance ipnotica, esattamente come un atleta che entra in trance agonistica. Una volta indotto lo stato alterato di coscienza, posso usare musica, induzioni verbali e messaggi visivi per inviare alla mia mente inconscia tutti i messaggi che voglio. Fantastico!

Proprio oggi, ho avuto un incontro con una persona, Cristiano Verducci, che insegna ad usare il rebounding in modo professionale e super efficace. Mi sono fatto spiegare alcuni meccanismi che non conoscevo legati al rebounding e ne sono rimasto affascinato. Non pensavo, al di là della funzionalità dell’esercizio che applico io, che fosse così completo come allenamento. E’ un vero e proprio allenamento cellulare in grado di attivare perfettamente il sistema linfatico e di rendere le nostre più di 75 mila miliardi di cellule (tra muscoli, ossa e apparati)più sane e vitali.

I benefici maggiori sono:

– Ossigenazione cellulare (maggior Energia e Vitalità) e nutrimento globale
– Massaggio interno (organi ed apparati) ed esteno (muscoli ed articolazioni)
– Linfodrenaggio in Azione (attivazione circolazione linfatica) e rafforzamento del Sistema Linfatico-Immunitario (Prevenzione e potenziamento della Salute)
– Rafforzamento “cellulare” e quindi completo dell’intero organismo (muscoli, ossa, organi ed apparati)
– Riduzione della Tensione e Rigidità (muscolo-scheletrica) e Mentale (rilassamento e divertimento)
– Eliminazione degli impatti al suolo e quindi dei micro-traumi sull’apparato muscolo-scheletrico
– No Sforzo e Fatica (filosofia dell’esercizio LIGHT ed Olistica)
– No ai muscoli doloranti e alle Sensazioni spiacevoli durante e dopo l’esercizio
– Miglioramento dell’Equilibrio e Postura (automaticamente) in quanto è l’unico esercizio “anti-gravitazionario” che nel tempo migliora la Postura naturalmente
– E’ “veramente” per Tutti (fasce di Età e livello di allenamento, molto efficace per stimore i sedentari e chi ha poca motivazione nell’allenamento continuato)
Visitate il sito [url=http://www.creamore.it/]wwwcreamore.it[/url] ed approfonditene la conoscenza. Vi potrebbe essere utile qualora decidiate di usarlo come me.
Nel frattempo guardatevi questo filmato dimostrativo.

[http://www.youtube.com/watch?v=epJ0MKPzbv4]
Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • Paola Pescatori ha detto:

    Mi ricordo perfettamente che ne avevi già parlato durante la University, qualche corso fa…e allora l’avevo comprato e usato spesso con piacere…ma forse più a scopo fisico che mentale…ora però avvertimi se vuoi inserirlo nel MIC…che me lo porto dietro!!!
    Ciao!!!
    Paola

  • Livio ha detto:

    Mitica Paolina!

  • Ti Ringrazio Livio per l’articolo che hai scritto e per il ns confronto che sono certo porterà qualcosa di innovativo (processo) nel campo del miglioramento e conoscenza di se stessi a tutti i livelli..CREDERE PER VEDERE!!!
    Vorrei invitare tutti gli interessati a conoscere ed approfondire meglio questa attività purtroppo ancora sconosciuta e sottovalutata (vai nel ns sito CREAMORE) e sopratutto a non confondere i comuni "tappeti elastici o propriocettivi" (per capirci quelli che costano un centinaio di euro) con i REBOUNDER, veri strumenti per il benEssere psico-fisico-energetico di alta qualità, massima professionalità, originali e garantiti a vita!!!
    (Livio ne sà qualcosa avendoli visti)..
    "La Qualità dei benefici e sensazioni che si hanno dalla pratica del Rebound Exercise dipendono anche dalla Qualità del Rebounder utilizzato"

    Vi ringrazio e regalo il ns motto:

    ALLENATI AD ESSERE FELICE..Salta di Gioia, Respira a Fondo e Ridi di Gusto!!!

    CkriS*

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.