Skip to main content
Attualita

La memoria corta.

By Gennaio 22, 20104 Comments

La gente ha la memoria corta, e ci sono dei furbastri che se ne approfittano ignobilmente.

Pochi mesi fa, i giornali le tv e le radio urlavano “alla pandemia”. Morti di qui, morti di la, gente con la mascherina negli autobus. Lo scenario era di un’epidemia che avrebbe potuto sterminare popolazioni intere… la terribile febbre suina! H1N1…

Pronti milioni e milioni di vaccini da somministrare assolutamente alle persone a rischio, ma anche a chi non lo è.

Insomma non si parlava d’altro.

Ma… dov’è?

Perchè non ne parla più nessuno? Dove sono tutti sti morti?

Che ne è rimasto di tutto quel baccano?

NUlla! sembra non esserci nemmeno mai stata.

Ma si, mettiamocela alle spelle. Beviamoci sopra e non parliamone più. Facciamo come se non fosse accaduto nulla… tanto la gente dimentica in fretta.

Già, peccato però che il nostro governo abbia speso milioni e milioni per acquistare i vaccini che ora non usa più (ma che ha pagato con i nostri soldi). E i banconi delle farmacie, dei supermercati, delle tabaccherie – e non mi stupirei di vederli anche in salumeria – sono pieni di espositori che promuovono flaconi di disinfettanti per le mani.

Mah!

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 4 Comments

  • mel matteo ha detto:

    Ciao Livio, sono appena tornato da Modena da una conferenza circa quest’argomento col dr.Serravalle (ma in passato sono stato a quella del Dr.Angelucci, poi Dr.Gava e anche del dr. miedico,e tutti condividono la stessa idea). sono stati presentati dei dati assolutamente da brivido, ed io, seppur mi capita raramente, mi sono innervosito! Mi da fastidio che qualcuno mi tratti come un co####ne! si perchè se qualcun prova a raggirarmi a me è quella la parte che mi è data da rappresentare! un po come “il pollo” nel poker! Scusa, ma questo è quello che sento. Il vaccino H1N1 è stato brevettato da una nota azienda farmaceutica nel lontano febbraio 2008 quando ancora la “pandemia” non era nell’aria! assieme ad altri vaccini di influenza, che se ho capito bene, saranno quelli dei prossimi anni! Beh, non so cosa posso fare …nel mio piccolo, in macchina, nel viaggio di ritorno avevo pensato ad un post sul mio blog, dove arei potuto parlare anche degli altri vaccini.. quei trenta punturoni che fanno ai nostri bimbi quando ancora non hanno le possibilità di difendersi… e questo non è giusto per nessuno se non per chi incassa. Volevo infine aggiungere un consiglio… se qualcuno dovesse essere in dubbio sulle vaccinazioni almeno chiedesse il bugiardino e chi si assume le responsabilità degli effetti collaterali…basterà ascoltare la risposta delle USL per cambiare parere. grazie.

  • mel matteo ha detto:

    scusa..sono nuovamente qui..ma con un ideona: tutti quei vaccini invenduti facciamoli a Topo Gigio (che essendo un Panteganis Vulgaris dovrebbe essere portatore di sano di una dignitosa compilation di malattie!) e anche a chi lo ha animato!

  • angelo ha detto:

    purtroppo il ministero della sanità si lascia troppo “influenzare” dalle case farmaceutiche. Accade anche in agricoltura, dove vengono revocati principi attivi poco costosi, molto efficaci per la difesa delle piante e forse anche meno dannosi per l’uomo a discapito di principi attivi sponsorizzati da grandi case farmaceutiche.

  • Marco Ferraro ha detto:

    Come volevasi dimostrare! Si sapeva già da un pò che rea tutta una bufala questa pandemia.
    Il problema è appunto tutti quei milioni spesi per niente! E meno male che c’era crisi! O è tutta una bufala anche quella 🙂

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.