Una delle cose che amavo di più da bambino era la magia del Natale. La neve, il freddo, l’albero, il presepe, i regali e…la mia famiglia.
L’inverno, quello vero, deve ancora arrivare, ma oggi ho cominciato a sentire un pò di quell’atmosfera “magica” che caratterizza il Natale.
Alice da qualche giorno chiedeva con insistenza quand’è che l’angelo le avrebbe portato l’albero di Natale e sabato notte l’albero è arrivato. Questa mattina Alice è venuta a svegliarci a letto e una delle prime cose che ha detto è stata: “l’angelo avrà portato l’albero?”. Quando è entrata in soggiorno e lo ha visto in mezzo alla sala è quasi impazzita di gioia, ed io con lei.
[pic]45[/pic]
Ci siamo messi ad addobbare l’albero insieme e, come ogni anno, è stato un momento speciale. L’angelo quest’anno, oltre al solito albero, ne ha portato anche un’altro piccolino per la cameretta di Alice. Non vi dico come ha reagito.
Guardarla era come ritornare bambino. La sua meraviglia era quella che provavo io. La sua gioia era la stessa che sentivo io…
[pic]46[/46]
Il Natale mi fa un effetto strano ancora adesso che di anni ne ho 40. Per me è magico.