Skip to main content
Diario

Ordinario o Straordinario?

By Luglio 12, 20083 Comments

Nel libro Dai Colore Alla Tua Vita, ho scritto che per rendere la propria vita straordinaria, non c’è bisogno di fare cose straordinarie a tutti i costi; a volte basta rendere straordinarie le cose ordinarie. Le cose di tutti i giorni.

Una giornata ordinaria, può diventare uno dei giorni più “saporiti” della tua vita.

Oggi, siamo stati in piscina al san Valentino golf club (dove tra l’altro abbiamo anche attrezzato il nostro X-Camp per i corsi in out-door). In estate ci andiamo molto spesso. Il posto è incantevole e c’è poca gente. Oggi eravamo al gran completo: la Silvia,, l’Alice, Michelino, mia mamma ed io. Nel pomeriggio si sono uniti a noi anche Roberto Merli e sua figlia Greta.

E’ stata una giornata tutto sommato come tante altre. Non è stato fatto nulla di speciale se non stare insieme, giocare in acqua e goderci la splendida giornata.

A un certo punto mia mamma mi ha detto con un po’ di commozione:

“Livio, sai una cosa? sono proprio FELICE! come era da tanti anni che non mi sentivo. Stare qui con te, i bimbi, il sole il relax… tutto sembra speciale. Grazie. Sono proprio felice.”

A volte ci addanniamo per fare cose da Guiness dei primati quando abbiamo la felicità a portata di mano, ogni giorno.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • Bruno ha detto:

    Bel post Livio.. Anzi Bellissimo!!
    E’ vero quello che dici tu.. Cerchiamo di fare
    chissà che per essere felici quando poi la felicità è realmente a portata di mano.

    Continua così!
    Bruno

  • PenserPositivo ha detto:

    La felicità è uno stato mentale, in una situazione piena di amore e serenità, è un’ottima occasione per apprezzare il valore della vita.

    PensieroPositivo

  • matteo mel ha detto:

    eggià! godersi la vita vuol dire proprio quello! spesso percepisco ansia nelle persone quando mi parlano di quello che vorrebbero e non sanno come ottenere… e mi chiedo cosa li spinga così lontano dalla realtà? la felicità racchiusa “solo” all’interno di una sfera lontana… alle volte sono persone sane, abbienti e genitori di figli in salute… come ho fatto a non pensarci prima?!?! perchè aspettare di divenire coach… intanto posso suggerire loro la lettura del tuo pregiato libro!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.