Skip to main content
Uncategorized

Ryla 2006: pensa se non l’avessimo fatto.

By Dicembre 16, 200641 Comments

Sono appena arrivato all’hotel Parma e Congressi dove domani terrò un corso “dei miei”. Appena entrato in camera mi sono collegato al sito per scrivere sul blog. Ormai sta diventando come una droga, ed in aggiunta, oggi si è concluso il corso Ryla e ho un mondo di pensieri ed emozioni che vorrei condividere con voi.
Tanto per cominciare vorrei fare qualche ringraziamento:
Il primo va ai miei tre “angeli custodi” Elenina, Dario ed Alle: Siete stati a dir poco fantastici. Sono felice di avervi con me. Elenina, che era al suo primo Ryla (e non solo da staff), è stata letteralmente presa di sorpresa dal corso. Non si aspettava di rimanerne così coinvolta in prima persona. Commento: Squisitamente genuina. Dario, anche lui alla prima esperienza Ryla, in 5 giorni avrà dormito sì e no una quindicina di ore, ed è riuscito nella ciclopica impresa di seguirmi con le musiche (come sempre in maniera magistrale), fare le riprese video, e (di notte) montare un videoclip del corso, in tempi record. Per la cronaca lo abbiamo fatto vedere alla fine del corso. Commento: Indomito. Alle, che di Ryla ne ha fatti un bel pò, ha avuto il piacere ed il merito di condividere con me il palco, di tenere (per lui era la prima volta) una nuova parte del corso (vedi p.s. alla fine dell’intervento) ed ovviamente di supervisionare in maniera eccellente tutto il lavoro da dietro. Commento: Insostituibile.
Un ringraziamento sentito e doveroso anche nei confronti del mitico Vladimiro Valeri (ever green), che da 8 anni organizza il corso con rinnovata passione: uno di noi!
Infine, il ringraziamento più importante a tutti i corsisti. Mi…anzi, CI avete emozionato, coinvolto, ed entusiasmato come poche altre persone sono riuscite a fare prima. Ho così tanti flash in mente che vi posso assicurare che mi rimarranno indelebili.
Ragazzi: è stato emozionante vedervi dare e meritare la fiducia reciprocamente; è stato bello guardarvi emozionati mentre legavate con la lana le vostre frecce; è stato fantastico rimanere in sala con voi fino alle 5,15 del mattino; è stato difficile separarci da voi alla fine del corso; ed è stato meraviglioso abbracciarvi uno ad uno e sapere che stavamo provando esattamente le stesse sensazioni.

E più passa il tempo, e più si alimenta in Ekis il mito del Ryla…

p.s. Il buo vecchio Alle, dopo aver condotto la giornata sugli stati d’animo, ha concluso facendo per la prima volta l’esercizio “the Gap”. Al termine della giornata era davvero emozionato e, sull’onda di queste emozioni, ha scritto una lettera che mi ha spedito via email e che mi sembrava carino riproporre a tutti voi.

Questa mattina mi sono svegliato con il mal di gola… avevo i muscoli che mi facevano male… e quando mi sono reso conto di tutto ciò… ho sorriso!
Ero felice perchè tutto ciò aveva un senso.

Ieri è stata una giornata particolare per la mia carriera di coach/trainer: ho sostituito Livio in un corso durante un momento delicatissimo (THE GAP) e la sala era eterogenea e difficile da gestire: alcuni erano dentro al corso, altri assolutamente no… beh è stata una delle poche volte negli ultimi anni in cui mi sono trovato in difficoltà, il mio dialogo interno stava dicendo “c…o e adesso?” (esempio splendido di domanda potenziante).
Ma ad un certo punto è successo: ero lì davanti con questa sgradevole sensazione ed è scattata una reazione dentro di me, mi sono detto “non esiste, sono un coach e adesso cambio questa situazione”.
E’ stato un istinto, una forza che è nata da dentro e mi ha pervaso… ed in quel momento ho dato tutto, e più mettevo energia più mi rendevo conto di averne… e le persone attorno a me cambiavano, abbassavano le resistenze, si allineavano, vivevano delle forti emozioni!

Beh sono orgoglioso di me, grande Alle, ho fatto un lavoro eccellente… ed è partito da un momento di difficoltà! Questa cosa mi motiva da matti, è stato uno splendido riferimento. Non mi ha aiutato la competenza tecnica (mio grande punto di forza), è stato quello che ci ho messo, è stato l’aver dato tutto… e le emozioni si sono trasmesse ed hanno coinvolto tutti: che spettacolo, favoloso!!!
Come dice Vale Rossi: “pensa se non ci avessi provato…” 🙂

Alessandro Mora
Head Coach Ekis

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 41 Comments

  • Matteo ha detto:

    ciao livio, è troppo bello leggerti giornalmente e sapere che anche per te l’esperienza del blog è una sana (quanto possa esserlo una droga come questa) abitudine.
    ieri sera ho visto un dvd e ho pensato a te. era il dvd di beppe grillo, beppegrillo.it. l’hai visto? cavolo, quello si che è pubblic speaking fatto come dio comanda, eh! sono curiosissimo di sapere cosa ne pensi dell’impatto voce, corpo e carisma di beppe grillo. ha fatto uno dei tuoi corsi? 🙂 oppure il suo è semplicemente, secondo te, talento allo stato quintessenziale?
    a presto, m

  • DANIELE ha detto:

    mamma mia che botta di vita!!!
    penso che sia stata una delle esperienze più esaltanti della mia vita.
    ho passato 5 giorni splendidi con persone splendide che mi hanno fatto veramente sentire importante. mi avete emozionato tutti, dal primo all’ultimo, e spero di avervi lasciato qualcosa anch’io…
    cazzo raga, mi mancate tantissimo.
    vi amo tutti, ed è amore vero.

  • Veronica ha detto:

    Il primo giorno lontano dai miei compagni di viaggio.
    Ritornando alla vita di tutti i giorni ti accorgi che veramente qualcosa in te è cambiato.. il modo in cui guardi gli altri, il modo in cui parli con loro, gli abbracci che dai ai tuoi cari sono realmente pieni d’amore..vorresti buttare fuori tutto quello che hai dentro, far capire agli altri quale meravigliosa esperianza hai vissuto, quali potenti emozioni hai provato e che forti legami hai creato in soli 5 giorni.
    Sono sicura di poter dire che quella del ryla è stata l’esperienza più forte e più bella che abbia mai vissuto, per la prima volta sono veramente riuscita a gurdare dentro di me, a credere in me, a fidarmi degli altri.
    Tutto questo naturalmente non sarebbe stato possibile senza di Voi, senza di te Livio, senza le parole di Alessandro, la dolcezza di Elena e le emozioni che Dario ci ha dato con la sua musica, senza il mitico Vladimiro..e perchè no, grazie anche a me!
    Grazie a tutti per ogni singolo momento che mi avete regalato.
    MI MANCATE DA MORIRE!!!!!!
    Vi voglio bene.
    Vero

  • Umbe ha detto:

    Sono davanti alla tastiera da un’ora e solo ora ho trovato qualcosa da scrivere, ma sento assolutamente che qualsiasi cosa io possa dire sara certamente inadeguata…Non è possibile spiegare…Chi è intorno a me vuole sapere e io non so spiegare…Come puoi razionalizzare sensazioni che sono al di là di Te, descrivere persone che Ti hanno fatto provare emozioni che non credevi possibili e che, sembra impossibile, sono qualcosa di sublime e sublimato,una sfera spirituale assoluta..Emozioni che mi hanno fatto provare "l’assoluto"…Il mio assoluto…E’ un qualcosa che non ha confini, Ti allontana da te stesso per trovare te stesso, è qualcosa che penetra la tua anima e ne carpisce la sua essenza più piena…

    Ma come si fa…come si fa a gestire tutto questo…Beh finalmente ho trovato la risposta(dopo l’ennesima notte insonne…)..non è facile perche vorrei urlare come un pazzo perchè sono scovolto da questa "centrifuga emozionale" di nome R.Y.L.A…Ma io voglio vivere diversamente queste emozioni, piantarne il seme nel giardino della mia Triade per poterle vivere nella loro pienezza…Non sara facile perchè sara un lungo e difficile percorso…
    Ma ormai ho deciso: da oggi voglio andare a cercare la mia felicità!!
    Preparatevi gente!!!
    Preparati mondo!!!

    Per questo posso solo dire GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!Anche questa gratitudine è qualcosa di inspiegabile e incondizionato…
    Quando vi penso mi viene da piangere…mi mancate come se Voi per cinque giorni foste stati l’ossigeno della mia anima…e ora sono in apnea…Ma grazie a TUTTI VOI ho imparato a respirare…

    Vi Amo, davvero, Vi Amo..E’ amore…come mai lo avevo provato….Aiuto…E’ sconvolgente tutto questo..

    Vorrei dire tante cose ma non si può,,,non riesco a spiegare emozioni infinite che si esprimono nella loro assoluta pienezza solo in silenzio…

    Siete Fantastici!!!

    Un abbraccio "dei nostri" a Tutti Voi…!

    Umbe

  • Emanuela ha detto:

    Non so da dove cominciare…e’ come se avessi davanti una classe in cui tutti alzano la mano per parlare…sono le mie emozioni. Forti, intense, talvolta contrastanti. Mi pulsano dentro, vorrei urlare, vorrei dimostrare il mio entusiasmo come in sala.
    Ieri sera ho avuto paura, tanta. L’ho affrontata, come abbiamo fatto tante volte in questi giorni, insieme. L’ho fatto leggendo i pensieri di Livio di questi giorni, l’ho fatto guardando la sua immagine per ricordarmi l’energia che Ci ha trasmesso. E’ stato il nostro catalizzatore di energia positiva.
    Oggi mi sento diversa, cammino in modo diverso (mi sono accorta che la mia postura e’ cambiata da sola), sono sicura di me, guardo gli altri in modo diverso.
    E’ tutto meraviglioso.
    Ragazzi, Vi ho dentro di me, siete la mia essenza, Vi vivo in ogni istante, Vi respiro, palpitate in me con le Vostre risate di questi giorni, i Vostri abbracci, i Vostri contatti. Siete un pozzo di energia, mi avete fatto capire l’importanza di tante cose, mi sono sentita importante, forte. Sono cambiate le mie convinzioni, sono piu’ consapevole ora.
    L’atmosfera dell’altra notte mi ha fatto trovare una pace interiore che non credevo possibile, le parole sussurrate tra di noi avevano significati forti, erano cariche di Amore.
    Grazie Livio, per aver condiviso con noi tanto entusiasmo e averci aiutato a capire, per essere stato esempio e modello di vita, Grazie Ale per avermi guardato cosi’ intensamente negli occhi, Grazie Dario per la colonna sonora che mi aiutera’ di sicuro a rievocare tante belle emozioni e infine, non per ordine di importanza, Grazie Elena, perche’ i tuoi occhi hanno comunicato a tutti Noi cose che le parole non riescono a fare.
    Grazie a Voi ragazzi, grazie per avermi amato, per avermi dato forza, per aver creduto in me. Siete parte di me, e Vi penso tutti, anche adesso che sono al lavoro.
    E mentre scrivo, ogni parte di me sorride…il mio viso, la mia anima, il mio corpo che gia’ non riesce a stare fermo.
    Vi voglio un bene infinito. Siete importanti, determinanti, tenetelo sempre ben presente.
    Mi mancate, Vi abbraccio forte,

    Manu

  • Anonimo ha detto:

    UUUUUUHHHHH!!!!!!!!!
    Si piango!
    E’ VERO E’ TUTTO VERO!!!
    Cosa sto VIVENDO? E’ come se fosse tutto il primo giorno…. Il primo giorno di scuola di lavoro di VITA….. le cose sono diverse intorno a me PIU’ COLORATE…… più VIVE….
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti VOI (VOI IN GRASSETTO MAIUSCOLETTO E SOTTOLINEATO……!!!!).
    Si mi rendo conto è poco ordinato, forse sconclusionato ecc. ecc. ecc. …. Ma come mi RICORDA, e spero lo continui a fare sempre, CLAUDIA "NON E’ CIO’ CHE DICI MA E’ COME LO DICI!!!!!! (grassetto sottolineato ecc. ecc, ecc.)
    Ora scusate questo flusso di coscenza neanche riletto perchè ho deciso così LA VITA LA PRENDO COME VIENE SENZA TROPPI MA E PERCHE’!!!!!

    CIAO RAGAZZI MI MANCATE!!!!! CONTINUOP A VEDERE LE VOSTRE FACCE OVUNQUE E APPENA NE VEDO UNA MI PRECIPITO….. poi purtroppo mi rendo conto dell’abbaglio….

    BHE BASTA BASTA BASTA NON SO VI DIREI 10000000000000000000 DI COSE MA ………………………..

    Dirò solo che VI ABBRACCIO TUTTI NEL MIO CUORE!!!!!!!!

    CIAO CIAO

    leonardo

  • Carletto ha detto:

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE, grazie a tutti, i Nostri Coach Alle, Livio, Dario, Elenina, e tutti voi raga: Alberto C., Albi , Albero D., Alberto Z., Alessandro C., Alessandro R., Alessandro T., Alice, Ani, Andrea M., Andrea, Anthony, Carla, Cate, Chiara, Claudia, la mia baddi Clo, Dani, Domenico, Elena, Emanuela P., Emanuela la mia socia, Ema, Francesca, Giada, Giorgia, Giorgio, Gio, Gloria, Laura, Laura, Leo, Lorenzo, Luca Luca Luca e Luca, Marco F., Marco T., Nicola, Miki, la bella gnocca, Rita, Robi, Sara, Ste, Veronica e Vero la mia ballerina….. Tutti, Tutti davvero, ma avete fatto passare i cinque giorni penso più belli, intensi, emozionanti della mia vita. Quello che Mi avete DATO, che mi avete fatto provare sapete anche voi che è indescrivibile, irripetibile, divino.

    Sapete, ieri ero distrutto dopo essere partito e anche se vivo a dieci minuti da Sirmione ho impiegato quasi due ore a trovare la forza per tornare a casa, per tornare nella mia vita quotidiana, per tornare con altre persone che reputavo quasi estranee rispetto a Voi; sono rimasto in giro in macchina, senza una meta, perso mei miei pensieri, nel Vostro ricordo, nel ricordo di quei giorni, davvero indimenticabili……. Arrivato a casa ero incazzato più dell’orso senza saperne la ragione, mi sentivo di comportarmi da stronzo con i miei famigliari allora sapete cosa ho fatto??… Ho fatto due respiri profondi e cambiando la mia triade, come Ci hanno insegnato in nostri grandissimi Coach, e sono riuscito a cambiare atteggiamento con loro, e anche quella rabbia che sentivo dentro di me, forse perchè non riuscivano a comprendermi, si è mutata in felicità e gioia…

    Raga ricordatevi SEMPRE tutto ciò che ABBIAMO vissuto insieme, e non pensate al giudizio degli altri, soprattutto su questo R.Y.L.A. perchè non potranno mai comprendere fino in fondo (ma penso anche non troppo in fondo) quello che ABBIAMO provato, le EMOZIONI che abbiamo vissuto insieme… Come si fa a spiegare che tutti Noi, 52 Ragazzi, Abbiamo stretto un amicizia così forte, un’amicizia che si potrebbe definire AMORE in soli cinque gioni? Penso che nessuno possa farlo, nemmeno Livio stesso….

    Ora Vi saluto, Vi saluto con tutto il mio cuore e con la consapevolezza che presto ci rivedremo….
    UN ABBRACCIO COME, ANZI DI PIU’, DI QUELLI CHE CI SIAMO SCAMBIATI IN QUESTI GIORNI…..

    VI ADORO GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    Il Vostro Carletto

  • Caterina ha detto:

    Ritorno alla realtà… Ne avevo paura… E ne ho ancora paura…
    Stamattina la sveglia è suonata.. Si sono aperti gli occhi.. Non c’era più il mondo MERAVIGLIOSO che ho vissuto con voi!!! C’era la mia realtà.. Quella di tutti i giorni..
    Prima reazione naturalmente è stato il completo sconforto!!
    Poi…….
    Dovevo mettere in pratica ciò che TUTTI voi (chi in un modo chi in un altro) mi avete insegnato..
    Cate?? Sei ancora tu!! Solo migliore.. Più sicura.. Più fiduciosa.. Più dolce.. Più amorevole.. Pronta per VIVERE!!!!! Cosa che in 23 anni mi sono resa conto di non avere mai fatto!!

    Ancora GRAZIE con tutto il Cuore e l’Amore che sto provando da lunedì..
    Come ci hanno insegnato: " Nessuno è inutile, TUTTI sono indispensabili!!"
    Quel TUTTI siete anche e SOPRATTUTTO voi..

    Mi mancate terribilmente e un abbraccio forte multimediale a tutti quanti mi fa sentire un pò meno sola!!

    Vi Voglio SINCERAMENTE Bene

    Cate

    Ps Ho appena sentito Marchino per telefono.. Mi ha chiesto di avvisare che fino a lunedì non si farà sentire perchè sale sui monti a fare una sciatina..
    Secondo me sarà occupato nel capire come funziona Internet.. 🙂
    Vai Marco.. Ho (abbiamo) FIDUCIA in te!!

  • Massimo ha detto:

    In occasione della cena di mercoledì, sono tornato col pensiero al 1998, quando, Governatore del Distretto 2050, contro il parere di tutti, tranne quello di Alfredo Grassi (l’ever green del primo anno), ho avuto l’"ardire" di "rivoluzionare" il Ryla che doveva tenersi l’anno successivo…

    Ma la mia esperienza di formatore e l’aver vissuto per anni tra i giovani con lo sport (nuoto e rugby) mi avevano intimamente convinto che il metodo di Livio era quello giusto e non quello precedente e consolidato, ma superato, della lezione/istruzione.

    Così ho accettato il "rischio" , lasciandomi cadere anche io all’indietro con le braccia sul petto FIDANDOMI dei ragazzi del primo Nuovo Ryla.., ai quali avevo detto che a me interessava solamente il loro giudizio finale e non quello di altri….

    Il successo, grazie a Livio, è stato tale che anche negli anni successivi il Ryla è proseguito con la nuova Formula 1… (grazie ai Governatori che si sono succeduti ed a Vladimiro e nonostante ancora oggi qualche rotariano sia critico…) ed ho constatato con enorme piacere che anche quest’anno il successo si è ripetuto !!!

    In "bocca al lupo" a tutti voi 52, veri protagonisti del Ryla 2006.

    Massimo

  • Claudietta ha detto:

    Ciao ragzzi, ho,appena finito di leggere le vostre emozioni che sono scivolate rapidamente in questo blog, come una valanga che corre giù dalla montagna, come le acque di un fiume che si getta nel mare, come un cavallo che corre libero,come la forza che ognuno di noi ha espresso quando abbiamo spaccato la freccia. quella freccia credo sia stata la prova più dura ma più emozionante di tutto il corso.
    Non posso dimenticare quanto me la facevo sotto davanti quella punta ma nonostante la paura sapevo che l’avrei rotta, non sapevo come però già mi vedevo con la freccia rotta tra le mani!
    Mamma mia che bello questa mattina quando mi sono svegliata e mi sono messa a cantare, poi mi sono subito collegata ad internet per leggere il blog di Livio. mitico Livio!
    In reltà volevo sentirmi vicina a tutti quanti Voi che in questi pocjhi giorni siete diventati la linfa della mia vita…. ecco, lo sapevo, mentre scrivo piango dall’emozione!
    Come farò senza tutti voi che mi avete coccolata, io piccina tra di voi, ora devo tirare fuori le unghia in un mondo di leoni, ora però mi sento più protetta perchè so che in qualsiasi momento della mia vita avessi bisogno potrei sempre fare affidamento su di Voi tutti che , ognuno nel suo modo, mi avete trasmesso tanto!
    Non posso che abbracciare forte anche il mitico Alle che mi ha saputo dare sicurezza nel momento in cui ne avevo più bisogno ( durante l’esercizio della caduta della fiducia), la sua voce mi ha dato tanta sicurzza tanta iducia che ho fatto quello che non avri mai fatto, Fidarmi; Livio che mi ha saputo dare l’energia e la forza di spezzare la freccia in quel momento mi sentivo un samurai forte, coreggiso,invincibile; grazie a Elena che mi ha trasmesso tanta tanta dolcezza ogni volta che la guardavo sentivo la vita che scorreva nelle mie vene, grazie a Dario che , con le sue splendide musiche, mi ha fatto piangere e ridere nei momenti di sfogo e in quelli di introspezione.

    Lunedì avrò l’esame della patnte e, oggi, quando me l’anno comunicato é stato bellissimo come già mi immaginavo scendere dalla macchina e sentire la voce dell’esaminatore chemi diceva: " brava, promossa!".
    Sono sicura che passerò perchè me lo sento, perchè lo voglio!
    Ora è moltp tardi sono le h. 1.43 e domani la scuola mi aspetta ma non ho ancora finito di scrivere, terminerò domani!!!!!!!!!!!

    Ragazzi, Vi abbraccio tutti Vi voglio tutti molto bene, spero di rivedervi presto!Continuamo a scrivere! Ciaoooooooooooooooooo

  • Rita ha detto:

    quello che hai scritto è solo una conferma di come stavi giovedì. Ti ricordi i primi due giorni di corso? Mi dicevi: "no, Rita, io non ci credo a questo, non è che non voglio fare quel che dice, ma che cazzo sta dicendo?".
    Com’è che adesso non trovi le parole per dirlo? Forse ora sì che l’hai capito, o che meglio t’è entrato dentro. Che bello stato, vero? Mia madre oggi temeva che non stessi bene, tremavo e guardandola negli occhi sono andata giù un pò di pianto, un pianto con il sorriso…sono pochi questi tipi di pianti per me. Solitamente sono la rabbia e il nervoso a farmi piangere, stavolta invece un semplice pensiero…noi.
    Difficile spiegare a mamma, papà e amici cos’è successo…ci vuole che siano disposti ad ascoltare almeno un’oretta in silenzio il riassunto di 5 giornate infuse di emozioni: abbracci, baci, sguardi pieni di frasi, di un grazie o di commozione.
    Alberto, il mio compagno di esercitazioni…l’ho visto cambiare in soli cinque giorni, non diceva una parola, gli si leggeva l’imbarazzo nel viso, poi invece l’ho visto uscire dall’angolo, piano piano, lo vedevo nelle sue mani, che non tremavano più e che hanno trasferito le sue emozioni negli occhi, nel sorriso, che non tratteneva più. Grazie dei massaggini, vabè dai, grazie anche della pacca sul culetto, non me lo sarei mai aspettato da te…ma ammetto che hai avuto le palle! bravo. I più timidi sono stati quelli che hanno dato più soddisfazione.
    Oggi ho già convinto quattro persone a fare questo corso e non sono ancora uscita di casa, solo per telefono. Chiunque parli con chiunque altro, state attenti a spiegare bene quello che ci è successo al ryla, non abbiate vergogna o paura di raccontare che succede. E’ vero che tutti ridono quando gli si dice che abbiamo spezzato una freccia con la gola, ma se gli spiegate bene cosa ci sta sotto lo spezzare una freccia, allora è diverso. Io mi sono anche sfreggiata l’occhio, quindi la prima reazione quando l’ho detto a una mia amica è stata: "brava cogliona che spezza le freccie!". Ma alla fine, ascoltando i dettagli tutto torna, non siamo noi pazzi, siamo vivi e la gente non desidera altro che sentirsi vivo. Appena tornata a Milano, in stazione centrale, ho i visto la gente, la solita gente, camminare a testa bassa, trascinandosi la borsa come fosse un ammasso di ferro, con uno sguardo sciolto, che cercavano di coprire con il risvolto di un cappotto di chissà quale grande stilista. Ma cazzo, vestitevi di voi e soprattutto vestitevi di voglia di vivere! ancor meno al ritorno dal ryla sono riuscita a tollerare i visi inespressivi della gente.
    Noi siamo fortunati, è vero, ma è tutto merito nostro.

    Rita

  • Anonimo ha detto:

    Stasera sono rimasto a casa…Avevo voglia di stare un po’da solo con le mie emozioni…Ho ascoltato una canzone, Close your eyes(chemical brothers)…E sì, ho chiuso gli occhi, ci ho riprovato, ancora una volta…perchè mi sembrava che tutto stesse svanendo e invece…E invece ho voglia che sia gia domani per fare quello che devo fare, non sento fatica, non sento stanchezza solo tanta voglia di prendere la mia vita come mai avevo fatto, perchè è cosi che la voglio…Voglio viverla,non subirla..Perchè è mia e perchè è unica in tutti i sensi…Nulla di tutto ciò che dico, faccio, mi accade, è casuale, tutto ha un senso ed è l’occasione che stavo cercando…Non voglio perderla, e ho paura…E’ normale…

    No Livio, capisco qual è il messaggio che vuoi darci, e Ti dico che non voglio voltare pagina…Voglio ritagliarla dal libro della mia vita, custodirla con cura nella cornice della mia anima e ogni volta che ne avrò bisogno….

    Chiuderò Gli Occhi, ancora una volta…

  • Umbe ha detto:

    Stasera sono rimasto a casa…Avevo voglia di stare un po’da solo con le mie emozioni…Ho ascoltato una canzone, Close your eyes(chemical brothers)…E sì, ho chiuso gli occhi, ci ho riprovato, ancora una volta…perchè mi sembrava che tutto stesse svanendo e invece…E invece ho voglia che sia gia domani per fare quello che devo fare, non sento fatica, non sento stanchezza solo tanta voglia di prendere la mia vita come mai avevo fatto, perchè è cosi che la voglio…Voglio viverla,non subirla..Perchè è mia e perchè è unica in tutti i sensi…Nulla di tutto ciò che dico, faccio, mi accade, è casuale, tutto ha un senso ed è l’occasione che stavo cercando…Non voglio perderla, e ho paura…E’ normale…

    No Livio, capisco qual è il messaggio che vuoi darci, e Ti dico che non voglio voltare pagina…Voglio ritagliarla dal libro della mia vita, custodirla con cura nella cornice della mia anima e ogni volta che ne avrò bisogno….

    Chiuderò Gli Occhi, ancora una volta…

  • Anonimo ha detto:
  • Alice ha detto:

    Caspita… mi ci è voluta più di mezz’ora per leggere tutti i vostri commenti.
    Purtroppo, come già ho scritto via mail, per me è cominciato un periodo di crisi che sta mettendo in discussione alcuni aspetti importantissimi della mia vita. Ho cercato di trarre forza dalle vostre parole, ma devo ammettere che ancora una volta mi sento la più piccola fra tutti. Avrei bisogno di essere sollevata in alto come facevate quando venivo ad abbracciarvi. Sapete ieri ho dovuto mettere uno di quei cerotti che alleviano i dolori muscolari… avevo la schiena a pezzi per quanto mi avete stritolata. Il bello è che era un dolore piacevole perchè mi ricordava il vostro affetto e la vostra passione! Chi mi ama dice che nel su cuore sono un gigante ma in questo momento mi sento lo stesso piccola piccola. Non riesco a mettere mano alla mia sceneggiatura. Sono frenata. Perdonatemi, voi siete pieni di energia e carica e io sto qui a deprimervi! Concludo dicendovi grazie per tutte le cose dolci e carine che mi avete sussurrato all’orecchio nel momento dei saluti. Grazie a chi mi è stato vicino nel momento della rottura della freccia (anche qui hanno riso quando l’ho raccontato…) per chi mi ha reso partecipe della sua vita dei suoi pensieri. Mi dispiace non aver potuto approfondire con tutti la conoscenza… spero continueremo a tenerci in contatto a lungo così da rimediare. Un abbraccio affettuoso (piano perchè se no mi spezzate!)
    Domani vado a sciare! Speriamo che respirare un po’ di montagna mi faccia bene!

    Evviva i rylini!!! Evviva i grandi coach!

    Alice

  • daniele ha detto:

    ciao claudietta,
    volevo farti un enorme in bocca al lupo x la patente, ma non ne avrai bisogno.
    quando vorrai noi saremo sempre qui, e in tutte le frecce che spezzerai nella vita noi ci saremo.
    un bacione
    daniele

  • laura ha detto:

    Bella Claudia, vai e spacca!!!!!…naturalmente non la macchina della scuola guida!!!Mi spiace ancora per essermene andata via così in fretta ma mio fratello attendeva nel parcheggio; sappi che, come ti ho detto, sarò disponibilissimissimissima per te e per ogni tuo problema (soprattutto amoroso…"son troppo Laura Stranamore").
    Un immenso in bocca al lupo di vero cuore…
    Laura

  • Sofia ha detto:

    Mamma che brividiragazzi a leggere tutti i vostri messaggi..TROPPO BELLO!!!!
    Io sono un po confusa a dir la verità, vorrei urlare a tutto il mondo tutte le mie emozioni che ho provato in 5 giorni, tutte quelle cose speciali che livio e company ci hanno trasmesso con una invidiabile passione ma non ce la faccio.. Magari lo farò volta per volta perchè la gente che non ha vissuto tutto ciò non può capirci….
    sono stati alcuni dei giorni piu belli della mia vita ..ho scoperto che dietro alla Sofia di tutti giorni c’è un marasma di emozioni indiscrivibili.. Non ho mai pianto 5 giorni di seguito ma a Sirmione è successo, ma non era un pianto triste, di dolore ma di gioia…
    Ragazzi tengo a tutti voi anche se, non sono riuscita a conoscervi bene tutti ma resterete sempre nel mio cuoricino..anzi, CUORICIONE!!!Siete VOI che siete riusciti ad allargarmelo…
    Spero in una cosa.. spero di sentirvi sempre, spero che tutto ciò non si concluda in un mese, spero di vedervi presto…
    Un bacio a tutti e proprio a tutti voi

    Mi macherete tantissimoooooooo!! Baci Baci Sofy

  • Anonimo ha detto:

    Ho le dita che tremano, il battito accelerato la mente ricca di mille pensieri…oddio sono fuori dalla mia zona di confort….NO….nn è questo..sono al centro di un vortice di emozioni che mi prende mi sbatte, mi prende e gira come vuole..sono al centro di 52 anime che si abbracciano, sorridono cantano,saltano, imparano e si EMOZIONANO…52 persone che volano mano nella mano e guardano il mondo dall’alto, attraversati da un flusso di gioia, amicizia e amore…seguendo la voce… e la musica… di 4 angeli custode…Mi è capitato altre volte di emozionarmi a tal punto da nn riuscir a trattener le lacrime,a volte me ne son un po’ vergognato..ma con voi no..nn dimenticherò mai i vostri occhi, di qualcuno lucidi…ma sicuramente di tutti Sinceri… vi voglio bene!!!!! come le piante all’acqua… sente nuovi veri amici a cui attingere per ottenere linfa vitale, amici veri a cui basta uno sguardo….

    VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!! GRAZIE DI ESISTERE AD OGNUNO DI VOI!!!!!!!!!!!!
    Sono una persona migliore perchè ho conosciuto voi !!!!!!!
    mi mancate un casino!!!!!!!!!!!!!!
    e le vostre parole nn fanno che aumentare la voglia di riabbracciarvi..
    Ciao

  • Andrea S. (a.k.a. Uncino) ha detto:

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea (Sala)…

    Permettetemi di condividere (ancora una volta) un pensiero con voi.

    Incoraggiante, accogliente, comprensivo… Così vi è sembrato il mondo dopo giovedì notte? Dopo il ritorno a casa?
    Credo di no.
    Credo tutti abbiamo avuto a che fare con una scoraggiante moltitudine di sordi.
    Io ho rinunciato a mostrare il video della rottura della freccia ai miei familiari. E pensare che fino alla domenica della partenza avevo i loro stessi pregiudizi…

    Cio’ che Vi chiedo (commentate numerosi, ve ne sarei grato) è:
    "Come si affronta tutta questa diffidenza, tutta questa quotidianità, che tenta di contenere i nostri sani entusiasmi nascondendoli sotto al velo dell’abitudine?"

    Quando crolla un argine, l’ondata di fango è inevitabile.
    Ma anche il senso di libertà.
    Erano giorni in cui si poteva piangere senza giustificarsi. Ora sono arrivati gli "analisti della felicità", quelle persone insopportabili che anche in un sorriso vogliono trovare un messaggio.
    Ditemi se non vi sembra tutto così maledettamente lento…

    La mia modesta decisione è quella di dar voce al muto.
    Un sorriso di felicità, Un respiro profondo di serena maturità, una lacrima di passione… Con l’esempio voglio trasmettere il risultato di quei cinque lunghissimi giorni.
    Giuro non è facile, ma credo sia peggio relazionarmi con il prossimo con la stessa impetuosità di emozioni che ero abituato a darvi.
    Forse non sono un bravo comunicatore, ma, credo, non sarà freddezza quella che contraddistinguerà la nostra vita fra qualche mese.
    Io spero (Livio permettimi il termine..) sarà percepibile come la contenuta sensibilità del nostro amico Wladimiro Valeri.
    Una personalità attraente. Una delicatezza ammirevole.

    Vi prego aiutatemi (ancora una volta!) nel comprendere meglio le mie personali riflessioni. Ne sarei sinceramente grato.
    Raccontatemi (anche in modo più intimo all’indirizzo E-mail: dottorwatson@katamail.com) cosa pensate accadrà nei vostri cuori prossimamente.
    Se "girerete pagina" o se la "ritaglierete"

    Per sempre riconoscente
    Andrea Sala.

  • Alberto ha detto:

    Ho le dita che tremano, il battito accelerato la mente ricca di mille pensieri…oddio sono fuori dalla mia zona di confort….NO….nn è questo..sono al centro di un vortice di emozioni che mi prende mi sbatte, mi prende e gira come vuole..sono al centro di 52 anime che si abbracciano, sorridono cantano,saltano, imparano e si EMOZIONANO…52 persone che volano mano nella mano e guardano il mondo dall’alto, attraversati da un flusso di gioia, amicizia e amore…seguendo la voce… e la musica… di 4 angeli custode…Mi è capitato altre volte di emozionarmi a tal punto da nn riuscir a trattener le lacrime,a volte me ne son un po’ vergognato..ma con voi no..nn dimenticherò mai i vostri occhi, di qualcuno lucidi…ma sicuramente di tutti Sinceri… vi voglio bene!!!!! come le piante all’acqua… sente nuovi veri amici a cui attingere per ottenere linfa vitale, amici veri a cui basta uno sguardo….

    VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!! GRAZIE DI ESISTERE AD OGNUNO DI VOI!!!!!!!!!!!!
    Sono una persona migliore perchè ho conosciuto voi !!!!!!!
    mi mancate un casino!!!!!!!!!!!!!!
    e le vostre parole nn fanno che aumentare la voglia di riabbracciarvi.

  • Giadina ha detto:

    Sono qui sul tappeto della sala, accanto ai miei genitori (due campioni di apprensione e diffidenza), rispondo alle loro domande di sempre, quelle che riempiono le pause di un film, di un sospiro, delle notizie terribili di un telegiornale sempre più spietato e…ve lo assicuro, vorrei gridare!
    Vorrei abbracciare mia mamma, che si ostina a farmi le domande sbagliate ("chissà cosa hai combinato al Ryla?", "tu mi nascondi che cosa fate a questo corso perchè mi spaventerei, vero?"…), e dirle che il momentaccio che sta vivendo è dovuto anche al suo modo di affrontare tutto: scoraggiata, depressa, sottomessa dai fatti e dalle persone, ipercritica, refrattaria ad ogni tipo di stimolo positivo continua a rendersi vittima di carnefici reali e immaginari. Forse vede anche me come sua carnefice e non si accorge di quanto io le sia alleata e di quanto lei sia al centro dei miei pensieri. Nel "mio gap", io ho visualizzato lei e mio papà avvolti nel mio abbraccio post-laurea e li ho visti felici e finalmente fieri di me. La sua felicità è la mia.
    E’ difficile combattere contro questa resistenza materna: è come tirare una corda dalle due estremità, io vorrei portarla nella mia positività, nel mio entusiasmo e nella mia energia e lei si ostina a trascinarmi nel grigiore delle sue prospettive.
    Combatto con un sorriso ostinato, con una forza incredibile e con l’ostinazione di chi vuole cambiare una situazione claustrofobica per tornare a respirare ossigeno a pieni polmoni…quello che ho inspirato con tutti voi!
    Siete stati grandi, grandissimi!
    Come sapete tutti, io avevo un passato rylino alle spalle, ma devo ammettere che questo Ryla è stato fantastico: VOI siete stati fantastici! Le emozioni sono state fortissime (sia da vivere che da osservare nel loro compiersi sui vostri volti, nei movimenti e negli abbracci) e l’affetto con il quale mi sono sentita circondare è stato unico. Io stessa ho dato più di quello che pensavo e credevo di poter dare: GRAZIE! Siete riusciti a tirare fuori una delle mie parti migliori, ma soprattutto quella più spontanea, più AUTENTICA…Grazie!
    Io vorrei ringraziare Rita per aver parlato del suo pianto di sfogo emotivo con la madre perchè mi ha commosso.
    Grazie a Rachele per le parole che è riuscita a tirarmi fuori durante una colazione tra amici "tutta confidenze e condivisione di emozioni"…Sei grande, Rachel!
    Grazie a Lauretta e a Chiara per essere state come sorelle…
    Grazie ad Alberto per i suoi silenzi, i suoi sguardi e le lacrime.
    Grazie a Claudia per la grinta e le emozioni di un abbraccio…
    Grazie a Lele per un abbraccio della buonanotte (o del buongiorno?!) e per avermi dato l’opportunità di conoscerlo meglio e di sentirlo parte del mio team di supporto.
    Grazie ad Umberto per il suo bisogno incessante di esprimere le emozioni e di rendermi parte delle sue esperienze, anche quelle più dolorose.
    Grazie a Giorgio per la sua genuinità d’animo.
    Grazie a tutti!
    Buonanotte e un abbraccio!

  • Andrea S. ha detto:

    Eccomi Alice… sono a braccia aperte per darti (virtualmente) un dolcissimo abbraccio e aiutarti a ritrovare la carica esplosiva che mettevi nel ballare a Sirmione e riversarla tutta nella tua scenografia!!

    Vai avanti così che sei una Grande!!!

    Un bacio a tutti!!!

  • Giadina ha detto:

    Non ho saputo proprio resistere fino a stasera…vi scrivo perchè sono carica di energia! Stamattina ho sentito Chiarina, Laura e Lele…mi sono fatta avvolgere ancora una volta dalle loro parole e dalle emozioni…
    Mi spiace non esserci stata alla festa di ieri sera al Circus di Brescia!
    Se penso che una settimana fa stavo iniziando a conoscervi e non sapevo ancora cosa mi aspettava e quante persone stupende mi erano accanto, mi si inumidiscono gli occhi per l’emozione…
    Mentre vi scrivo, sto ascoltando un cd che i vecchi Rylini (2005) avevano composto con tutte le canzoni più significative: c’è "Cleptomania", "Viva forever", "WMCA" e tante altre…che emozioni!!!
    Un abbraccio in superfisiologia a tutti!
    Vi voglio un sacco di bene!

  • Chiara ha detto:

    Ciao amici, scusate se rispondo solo ora alle Vostre emozioni…
    Da giovedì, quando mi sono separata fisiscamente da Voi ho continuato a vivere sesazioni, emozioni, amore, stima, orgoglio…. che NON mi hanno fatta respirare, avevo il battito accellerato… avevo paura mi venisse un’infarto.
    Ora mi sono tranquillizzata, siete in 57 ancorati al mio cuore, vi sento vicini, mi avete fatto affrontare la realtà senza difficoltà, come non avevo mai vissuto.
    Voglio stare per sempre con Voi, darvi supporto ogni qual volta ne avrete bisogno!!!
    Colgo l’occasione per
    – incoraggiare Alice: fatti forza, pensa che cio’ che ci ha dato il Ryla ci può solo far volare.
    – fare un GROSSO "in bocca al lupo" a Claudia.
    – consigliare a tutti di fare un sospirone e di affrontare la realta’ con grande entusiasmo!!!

    Un G R A Z I E di C U O R E a tutti Voi ! ! !

    A PRESTO…..

    Chiara

  • laura ha detto:

    Amore mio non vedo l’ora di rivederti…anzi, adesso mi sconnetto e ti chiamo!!!Ciaooooo

  • Andrea ha detto:

    Anche i miei genitori si sono dimostrati piuttosto diffidenti, chiedendomi cosa avessi combinato al Ryla.

    D’altra parte giovedì son tornato a casa con i BRIVIDI, gli OCCHI SEGNATI per la stanchezza, ed un SORRISONE stampato sulle labbra….
    Non mi son mai fatto una CANNA, ma immagino che l’effetto sia quello!!!

    Ora sto MEGLIO e nella semplicità delle parole, ma con la profondità del loro significato desidero augurare a ciascuno di voi tutto il bene che vi meritate !!
    GRAZIE, siete persone speciali !!

    Andrea S.

  • Marco ha detto:

    Sono davanti allo schermo del mio portatile da un po’….non so cosa dire….giovedì pomeriggio ero a casa: mi sono sentito confuso….ero felice, poi mi sono caricato…..la notte ho pianto….
    al ryla non ho mai fatto sharing davanti a tutti, ma solo con qualcuno….sento di essere cambiato…..voglio stare bene…..mi sento forte…..però ho paura…..negli ultimi tre anni sono stato abbandonato molte volte….ho bisogno di essere amato….è per questo che faccio fatica a scatenarmi…..

    urlo….ci riesco! riesco a lasciarmi andare, a cambiare umore, credo nel cambiamento….

    grazie livio, grazie alle, grazie dario, grazie elena….davvero….

    giriamo pagina, sì, riversiamo nella nostra vita tutta l’energia che abbiamo. Ma NON VOGLIO CHE QUESTA ESPERIENZA STRAORDINARIA DIVENTI UN RICORDO. NO! E’ solo l’inizio, sfruttiamo le sensazioni che ora proviamo per diventare amici davvero….

    con i brividi….vostro..per sempre….rapitemi

    marco

  • Giadina ha detto:

    Claudietta, facci sapere come è andato l’esame!!!
    Mi raccomando…io ti ho visualizzata per tutta la mattina mentre gironzolavi per la città con la tua patente nuova di zecca in tasca…
    Un abbraccio immenso a tutti, ma soprattutto alla neo-driver!

  • Alice ha detto:

    sono sola in ufficio in questo momento e continuo a leggere e rileggere i vostri commenti. Per prima cosa voglio ringraziare Chiara per il suo incoraggiamento. Mi dispiace non averti conosciuta più approfonditamente, ma voglio dirti che adesso che sto pensando a te, al tuo viso provo una grande dolcezza! Grazie per le tue parole! Grazie anche al mio Andre! Fin dal primo giorno ti ho sentito vicino e ancora adesso il tuo abbraccio mi avvolge! la tua telefonata l’altro giorno mi ha fatto un piacere immenso! Ti voglio bene! Per quanto riguarda le tue preoccupazioni posso dirti che sono anche le mie. La tua frase descirve benissmo quello che sento anch’io: "La mia modesta decisione è quella di dar voce al muto." E’ proprio quello che voglio fare anch’io. In parte ci sto già riuscendo, ma non è facile in certe situazioni. Anche con voi, nonstante la fiducia e il dialogo bellissimo che si è creato, faccio fatica a confidarmi e a esprimere con completa sincerità le mie emozioni. Forse perchè non le ho ben chiare neanch’io. Tengo tanto a dirvi che purtroppo una situazione che si è creata nei giorni del Ryla non mi ha permesso di vivere al massimo come faccio sempre. Mi dispiace da morire che non abbiate conosciuto l’Alice che tutti i miei amici conoscono, ma avevo una spina nel cuore che non me lo permetteva! Qundi chiedo scusa a tutti coloro a cui non ha saputo dare abbastanza e che non saputo ascoltare come avrei voluto (scusa Anthony! Scusa Luca! Scusa Giorgio!) e a tutti coloro con cui ho parlato poco.
    Grazie Claudietta per la tua genuinità. Non vedo l’ora di rivederti… passi a prendermi tu??? 😉 E’ stato bello sentirti sabato! Grazie a Luca R. che ho sentito amico davvero e con il quale confidarsi è stato incredibilmente naturale. Grazie a Michi che mi ha sollevato di almeno mezzo metro e mi ha portato sulle sue spalle! Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto emozionare: fra tutti Alberto. Quando ti sei confidato con noi e hai pianto il tuo dolore è diventato anche il mio. Sai, nel Vangelo c’è scritto che a nessuno è dato un fardello più pesante di quello che possa portare, e io voglio crederci. La vita sarebbe altrimenti solo un crudele inganno! L’anno scorso è stato il più duro della mia vita. Ho perso degli amici cari in modo tragico e ciò mi ha devastato l’anima. Non c’è giorno in cui il pensiero di loro non mi accompagni e in certi momenti sono tentata di cedere alla disperazione. La fede e chi mi sta accanto però mi risollevano sempre in tempo. Ora basta pensieri tristi, era solo per dire ad Alberto che l’unico modo per affrontare la vita e portare insieme agli altri il proprio fardello e, dal momento in cui tu ti sei confidato, quel fardello l’abbiamo preso un po’ tutti su di noi.

    Ho appena chiamato l’albergo e mi hanno detto che sono nata sotto una buona stella: hanno ritrovato la mia cartelletta con tutti gli appunti e il diploma!!! Sono troppo contenta, ormai non ci speravo più!

    Ora che ho "parlato" con voi posso chiamare il sindaco (forse non vi avevo detto che sono consigliere comunale nel mio paese) e parlargli di una situazione che proprio non mi va! Fatemi l’in bocca al lupo!

    Un abbraccio grande a tutti voi!
    Alice

  • Sofia ha detto:

    Ma ragazzi… dove eravate sabato sera????Uff, speravo di vedervi alla festa al Circus a Bs..Io inizialmente pensavo di non andarci ma poi.. Visto ke ho litigato con il moroso (e ke ieri mi ha anke mollata, ke bello!!)mi sono fatta coraggio e, da sola ma con l’aiuto del navigatore mi sono fatta 1 h e passa di strada..MA COSA NON FAREI PER I MIEi RYLINI???
    Bella serata, anzi, bellissima!!! eravamo super lanciati e gli altri ci guardavano come se fossero dei cadaveri..Noi invece eravamo sorridenti, ballavamo da scemi ma non ce ne fregava nulla dei vari commenti… Siamo stati tutta sera insieme, piuttosto di non lasciarci siamo stati anke un’ora fuori al freddo mentre alcuni di noi fumavano ma ki sentiva freddo????Io no !!Ed ero in canotta!!!era l’affetto di voi ke mi scaldava..
    Il momento piu brutto è stato a fine serata quando non riuscivo piu a staccarmi dalla mia Buddy Vero, dal Roby, dal Lele, da Umbe, da Domenico, da Carlètto, da Dani, da Anais, dal Miky.. e se dimentico qualcuno scusatemi!!!Ho voglia e bisogno di farne altr di serate così..sono disposta anke a fare km e km… vi voglio bene raga.. un bacio

  • laura ha detto:

    Infatti, dolce Claudia, facci saxe qlcsa….mi sto un po’ preoccupando, sono già le 20.40 e nn ci sono ancora tue notizie!!…attendo fiduciosa…tvb,Laura.
    Volevo dichiarare a tutto il blog che questo ryla mi ha sentimentalmente rovinata: non potrete più chiamarmi la sposata!!
    Beh, dai, forse sto esagerando:non fino a questo punto, però…

  • Alberto ha detto:

    Eccomi qui dinuovo a scrivere…a leggere le frasi dei miei AMICI..nn riesco a stare più di mezza giornata lomtano dal blog…ormai sono malato di voi… ho passato la doomenica pomeriggio con umbe e daniele…ma già mi mancate..spero arrivi presto domenica…E poi nn riesco a perdonarmi di essermi perso la serata al circus…ma avevo una festa di compleanno importante a cui nn potevo mancare..
    Ho una proposta da fare…..sabato sera a Milano c’è la notte bianca…..potremmo approfittarne…così poi la domenica vado al congresso bello rimbecillito…(mi consolerò con la compagnia di daniele…al congresso si intende).. fatemi sapere…un abbraccio a tutti..
    Livio, Alle,Dario Ele spero voi leggiate tutti questi nostri mex..perchè tutto ciò è solo merito vostro!!!!!!!!
    Grazie….ciao

  • Dario Dj ha detto:

    Ragazzi e come sarebbe possibile non leggere i vostri messaggi. Sono la nostra linfa vitale, la motivazione che VOI ci date ogni giorno per fare sempre meglio il nostro lavoro!
    Ogni sera vengo a leggere il blog sperando di sentirvi sempre più carichi. Ogni mattina torno a guardarlo in caso qualcuno avesse scritto la notte!
    Mi sembra di sentire le vostre voci e vedervi nei vostri movimenti.
    Ed in effetti vi vedo davvero!! Infatti nei momenti liberi la mia priorità è il montaggio del filmato del Ryla! Sto cercando di inserire qualche volto che, a causa del poco tempo che ho avuto, non ho inserito (a proposito, se qualcuno si è sentito trascurato me lo dica pure!). Inoltre sto mettendo le immagini più belle, quelle girate l’ultima notte, in cui ci siamo divertiti a cantare come matti!
    Tenete duro ancora un po’, il filmato arriverà!!
    Inoltre sul sito Ekis avevo aperto una sezione del forum appositamente per il Ryla. L’ho resa visibile solo ai registrati, quindi possiamo parlarci anche più liberamente! Qui tra un po’ questa pagina scompare, quindi direi di spostarci lì!
    Lì trovate anche il mio indirizzo email…

    Vi abbraccio fortissimo!

  • Domenico ha detto:

    Voglio tornare a Sirmione, i felici giorni del Ryla sono purtroppo finiti e la quotidianità è tornata a riempire le nostre giornate, ma oggi abbiamo tutti gli strumenti che ci servono per poter affrontare la nostra vita! Affrontare è però un termine limitativo, ora la possiamo afferrare e possiamo trtasformare il grigiume di tutti i giorni in un arcobaleno meraviglioso!
    Purtroppo il mio Ryla è partito i9n ritardo, ma in solo tre giorni, mi sono accorto di avere un sacco di fratellini e sopratutto mi sono accorto di AMARVI, si di amarvi e di non poter stare più lontano da voi. Sabato sera quando vi ho visto in discoteca, NON avrei maI VOLUTO SMETTERE DI ABBRACCIARVI E BI BACIARVI, ero felice di essere con voi e nella discoteca non esistevate che voi! Purtroppo però mancava tanta gente in discoteca, mancavano i coach, mancava il nostro papà, ma in noi viveva la gioia, eravamo diversi dalle altre persone che erano in discoteca, eravano PROTAGONISTI DELLA NOSTRA VITA.
    Il ritorno a casa è stato duro, dopo pochi minuti erò già nervoso e arrabbiato con tutti, ma appeno ho realizzato questo un grosso sorriso è nato dentro di me e tutto è tornato come prima!
    Grazie ragazzi, sentiamoci, scrivetemi quando avete dei problemi, io lo farò con voi, e non smetterò mai di pensare a voi!
    Purtroppo mi sono accorto che nella mia scheda mancano i miei dati:
    Domenico Maschi
    Via Paolo Ferrari, 3
    Gadesco Pieve Delmona
    Cremona
    0372838372
    3351258064
    maschi@iodeaverdemaschi.it
    Scrivetemi, datemi ancora emozioni, fatemi sentire VIVO!
    Un ABBRACCIO e uno, anzi mille BACI

  • Domenico ha detto:

    maschi@ideaverdemaschi.it

  • Marco Fossati ha detto:

    Finalmente ho trovato l’ispirazione! Ciao Ragazzi com’è stato tornare alla vita di tutti i giorni?Io mi sento più forte, più sicuro.
    Il problema è che il mondo sembra più lento delle emozioni che ho e mi accorgo di pensare continuamente a tutti voi. Anzi continuo a vedervi tra la gente. Continuo a leggere il blog sperando che ci sia un nuovo vostro messaggio. Il Ryla è stata una grande emozione e solo chi c’è stato credo possa capirci realmente. E’ stato fantastico sentirsi parte di voi e tuttora siamo una cosa sola. Vi ringrazio perchè ognuno di voi mi ha dato un’emozione. Ho capito di essere un pezzo di voi nella caduta della fiducia. Quando ero sotto a prendervi ho sentito una responsabilità enorme e sono riuscito a sentire le emozioni di chi si lasciava cadere. Il giorno dopo avevo le braccia rotte ma ero contento. Ricordo con piacere la grinta con cui avete rotto la freccia. Siete stati tutti Grandi! Ho solo il rammarico di non aver potuto conoscere meglio tutti quanti. Spero, anzi sono sicuro che non dimenticherò mai i giorni passati assieme.
    Un grazie a Livio, Alle, Ele e Dario Dj per averci aiutato a tirare fuori la grinta per vincere nella vita.
    Sono certo che ci saranno momenti difficili, è la vita, ma ora sappiamo come reagire e saltare via l’ostacolo. Basterà ricordare cosa ci hanno insegnato i nostri allenatori e basterà pensare a tutti voi 52.
    Mi mancate tutti.
    Un abbraccio Forte!!

    Marco Fossati

    X Cate: Ho mantenuto la promessa!!

  • Luca ha detto:

    Ciao raga!!!
    Arrivo un po

  • Domenico ha detto:

    Grazie a te Luca per essere una persona speciale, grazie per le lunghe notti passate a chiacchierare, grazie per la tua bontà e sopratutto grazie per essermi stato accanto in questi giorni e per avermi mantenuto costantemente aggiornato su tutto quello che mi perdevo!
    La nostra amicizia è nata a Sirmione e starà a noi coltivarla e renderla speciale, come speciale è stato il ryla!
    Sono felice che tu abbia una ragazza che ti ha capito!
    Un bacio e grazie per la telefonata!
    Non vedo l’ora di rivederti!
    Un abbraccio

  • Rachele ha detto:

    Ciao Ragazzi!
    scusate se vi ho trascurato in questi giorni ma… non volevo contagiarvi con la mia Malinconoia…
    Si, il ritorno alla quotidianità mi ha sconvolta perchè sapevo che mai sarei riuscita a spiegare e ad infondere in quelli che non hanno vissuto quello che abbiamo passato…
    E i primi giorni sono stata proprio giu ma…
    -COME MAI AVREI PENSATO 10 gg fa- C’ERAVATE SEMPRE VOI!
    che con i vostri messaggi, le vostre emozioni "Forti" dei gg successivi al Ryla, la vostra carica mi avete travolto
    Ora sono tornata alla mia routine lavorativa di freddezza e distacco ma… HO VOI NEL CUORE e questo mi da un sacco di forza!

    "tutta la Droga del mondo non vale una briciola della RYLA-adrenalina"

    Ora ragazzi torno a lavorare, vorrei fare un dedica a ciascuno perchè ognuno di Voi mi ha lasciato qualcosa ma in qst momento l’unica cosa che posso fare è…
    MANDARVI UN ABBRACCIO ALLA RYLA, un massaggino dei miei e dirvi…
    GRAZIE!!!
    Per quello che avete fatto, per quello che siete, per quello che faremo!

    I miss you so much.

    Rachele
    PS: scambiamoci le foto!

  • Anthony ha detto:

    10 giorni sono passati da quella giornata in cui ci siamo lasciati..
    5 giorni indimenticabili, una delle esperienze più belle della mia intera esistenza.. porterò sempre nel mio cuore le emozioni provate, vissute e condivise con tutti Voi.
    Non mi sento di fare un’elenco, sarebbe riduttivo nei confronti di tutti, perchè ognuno di voi, dal primo all’ultimo, mi avete regalato qualcosa che trascende dal mio essere, qualcosa di vivo, qualcosa di forte, qualcosa di incredibilmente VERO!!
    Sono ancora carico di entusiasmo, di voglia di agire, di spaccare il mondo, di trovare nuovi orizzonti di assolutà felicità!
    Mi mancate ogni giorno di più e penso di non vorrei mai staccarmi più da Voi..
    So che la cosa è improponibile, ma sono sicuro che in un posto, nel mio cuore, rimarrete sempre vicini a me.
    Vi adoro come non ho adorato mai qualcuno..
    Un abbraccio forte
    Anthony